Lamezia : la fiera del fumetto cambia location

Lamezia Terme – Cambio di location quest’anno per il Lamezia Comics & Co …, la fiera del fumetto più longeva della Calabria. L’edizione numero 10 della manifestazione, non si svolgerà,come di consueto, nel centro di Lamezia Terme fra le mura del chiostro San Domenico e di Palazzo Nicotera, bensì nello spazio antistante il Centro Commerciale Due Mari. Lo ha annunciato Angelo Grandinetti, oggi pomeriggio,durante la conferenza stampa in via Buonarroti a Lamezia Terme.
Dunque, per la prima fiera internazionale del fumetto e del cinema d’animazione della Calabria, alla decima edizione, nel Comune commissariato di Lamezia Terme non vi sono strutture disponibili per accogliere l’evento.“Parlando con il Comune esce fuori che queste strutture non possono essere utilizzate per differenti motivazioni, quali agibilità, altro”.
Nonostante anche quest’anno abbiano chiesto le solite strutture, quale anche il San Domenico che aveva dato disponibilità di alcune stanze,non si è riusciti a mantenerela fiera a Lamezia, perché comunque le stanze non sarebbero state sufficienti, e si sarebbero dovute allestire delle tendo strutture mobili sul corso: strutture che hanno un costo non sostenibile dall’associazione organizzatrice, né vi sono contributi da parte del Comune.
Tra le novità annunciate,nuove collaborazioni, come quella con L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, e per quest’anno anche una nuova locandina, realizzata da Andrea Scoppetta, ispirata ai 40 anni di Goldrake.
Prossimo appuntamento l’11 settembre per la conferenza stampa di presentazione del programma e delle attività.

Paola Gallo

,