Conferito al Museo Archeologico della Sibaritide il “bollino verde”

Cosenza – Prestigioso riconoscimento assegnato al Museo Nazionale (Cassano all’Ionio), diretto dalla dottoressa Adele Bonofiglio, afferente al Polo museale della Calabria, guidato dalla dottoressa Antonella Cucciniello.
Infatti ha ricevuto il “bollino verde” – marchio per l’anno europeo del Patrimonio culturale per la mappa tematica Scopri il tuo museo, progetto realizzato dalla Direzione Generale educazione e ricerca – Centro per i Servizi educativi del museo e del territorio in collaborazione con i Servizi educativi del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide.
La mappa tematica riporta la storia del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, il percorso espositivo e tante possibilità per interagire e conoscere i Beni custoditi, nonché valori e norme (articolo 9 della Costituzione) a tutela del patrimonio culturale.
In occasione di tale riconoscimento la mappa tematica è stata ristampata in 500 copie con donazione della Casa editrice “Il Coscile” e sarà distribuita ai giovani visitatori.
La mappa è anche scaricabile dal sito istituzionale del Polo museale della Calabria (musei.calabria.beniculturali.it) e da quello del Centro per i Servizi educativi del museo e del territorio: Sed (http://www.sed.beniculturali.it).