Assemblea regionale della Cna Calabria, imprenditori attori principali

cna-generica600x450Lamezia Terme – Numerosi gli artigiani e gli imprenditori che hanno partecipato all’assemblea della Cna tenutasi a Lamezia . Diversi i temi trattati nel corso dall’incontro dalle agevolazioni alle imprese con la presentazioni dei bandi pubblicati dalla regione Calabria a valere sul por 2014-2020, su cui ha relazionato il vice presidente Paolo D’Errico alla gestione delle esposizione delle imprese, in particolare Giuseppe Borrello di Cna Professioni si è soffermato sui diversi strumenti azionabili per la gestione del rapporto tra contribuente e agente della riscossione come la rottamazione delle cartelle di Equitalia e l’istituto del sovraindebitamento, strumento rivolto ai soggetti non fallibili per consentirgli di tornare in una situazione di normalità e dunque sul mercato.
Il presidente di Cna professioni Andrea Parisi ha illustrato l’istituto della mediazione, utile ad esempio alle imprese per recuperare i loro crediti, infatti la mediazione consente di offrire soluzioni concrete in tempi certi e rapidi con costi molto contenuti. Un’assemblea dal taglio informativo che rispecchia la politica di Cna di offrire agli associati consulenze specializzate e professionali.
Carico di emozione infine l’intervento del presidente Mauri, giunto al termine del suo mandato che si chiude vedendo realizzato il progetto di accorpamento con la Cna di Cosenza e Crotone. Progetto che cambierà il sistema Cna eliminando duplicazioni a vantaggio della specializzazione per offrire servizi più efficienti ed efficaci mettendo al centro del sistema le imprese.
Al presidente Mauri è stata espressa tanta gratitudine dai dirigenti, dal personale e dai soci Cna per aver messo la sua esperienza al servizio della Cna, per il processo di rinnovamento avviato, per aver introdotto una gestione imprenditoriale, per la sua abilità politica che ha portato la Cna a ricoprire ruoli di vertice nel tessuto economico. Il presidente Francesco Rosa, colui il quale porterà a compimento il progetto di fusione, ha concluso l’assemblea definendo gli imprenditori attori principali della nostra economia rappresentata dal 96% di piccole e medie imprese.