Il più grande dissequestro di sempre

staiano-pagliusoLamezia Terme- In merito alla vicenda del sequestro delle aziende Perri riceviamo è pubblichiamo una nota congiunta degli avvocati Francesco Pagliuso e Salvatore Staiano che in relazione alle vicende giudiziarie che hanno purtroppo interessato nelle scorse settimane le Aziende del Gruppo Perri ed alle notizie diffuse dagli organi di stampa nei giorni scorsi tengono a precisare e specificare che:
“Uno: Il provvedimento del Tribunale del Riesame che ha – pressoché integralmente– accolto le istanze presentate dalla difesa ha, nei fatti, condotto al totale dissequestro della stragrande maggioranza delle Aziende del Gruppo Perri giacché, da un’attenta e puntuale verifica, è risultato dissequestrato il 90,21% del Gruppo.
Due: All’attualità, pertanto, sono e rimangono nel diretto ed autonomo controllo della famiglia Perri gli interi patrimoni, tutte le quote societarie e tutte le attività aziendali delle più importanti società del Gruppo e cioè La Nuova Nave, Ipermercato DueMari, Stella Marina, Ipermercato Duep, Ega Discount Perri Srl, Supermercati Perri Srl, PEDA Calabria srl, Supermercati Perri, Grande Distribuzione Lametina srl (Aziende che rappresentano, per l’appunto, il 90,21% del Gruppo Perri). Tutte le società anzidette non vedono modificato l’assetto gestionale che continuerà a garantire la proficua prosecuzione dell’attività imprenditoriale ed a salvaguardare il patrimonio aziendale ed umano.
Tre: Rimangono allo stato in sequestro esclusivamente i patrimoni e le quote del Supermercato Midway srl e 2/3 della Centro Commerciale Due Mari srl (che è titolare delle mura del Centro Commerciale, mentre l’attività di grande distribuzione è riferibile alla Ipermercato Due Mari srl totalmente dissequestrata e nella piena ed incondizionata disponibilità della famiglia Perri) nonché il patrimonio e le quote della Ega Discount srl (che gestisce il Supermercato di S. Eufemia) che rappresentano, per l’appunto, il residuo 9,79% del Gruppo Perri.
Nel rassicurare pertanto, sulla regolare prosecuzione delle attività aziendali e sulla serena prosecuzione dei flussi economici e finanziari, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento ed inviamo distinti saluti”.

Si è detto che ils equstro in questione sia stato il più grande sequestro mai avvenuto il Italia; se è così anche il dissequestro è stato il più grande di sempre.