Lamezia: celebrati i funerali di Don Eugenio Zaffina

funeralizaffina
Lamezia Terme – Si sono svolti questo pomeriggio in Cattedrale i funerali di Don Don Eugenio Zaffina, per anni parroco di Bella. La cerimonia funebre è stata celebra dal Vescovo di Lamezia
Mons. Luigi Cantafora e dal Vescovo emerito Vincenzo Rimedio e da Mon. Mario Milano. Nella preghiera insieme ai Vescovi si sono uniti nella preghiera il presbiterio e la comunità diocesana. Il Vescovo Cantafora ha ricordato poi la figura di Don Eugenio definendolo un caro e stimato sacerdote che ha esercitato il suo lungo e intenso ministero come Parroco nel quartiere Bella.
Al termine del rito il Vescovo ha di nuovo espresso il suo “profondo cordoglio ai familiari di don Eugenio”.

funeralizaffina1 funeralizaffina2

Don Eugenio era nato a Sambiase il 14 dicembre 1935, ordinato sacerdote il 29 giugno 1960. Dal 1 gennaio 1967 ha ricoperto l’incarico di parroco della Natività della Beata Vergine Maria a Bella. Dal 1960 al 1966 membro del Capitolo della Chiesa Cattedrale, ed essere nominato Canonico Onorario nel 2014. È stato dal 1989 Assistente dei Convegni di Cultura di Maria Cristina Insegnante di religione dal 1960 al 1995 in diversi istituti scolastici del lametino. Ha ricoperto diverse volte l’incarico di Vicario Foraneo e membro del Consiglio Presbiterale.

Mons. Cantafora

Mons. Cantafora

Mons. Rimedio e Mons. Milano

Mons. Rimedio e Mons. Milano