Lamezia: la Vigor pareggia in casa con il Lecce

vigor-lecce09-05

Lamezia Terme – La Vigor Lamezia conclude la stagione calcistica con un pareggio contro il Lecce. 2-2, infatti, è il risultato della partita che si è disputata oggi pomeriggio allo stadio Guido D’Ippolito per l’ultima gara del campionato di Lega Pro. Nella foto, l’esultanza dei biancoverdi dopo il goal del pareggio di Scarsella che oggi ha regalato ai tifosi una doppietta.

Prima dell’inizio del match,  è stato dedicato uno  spazio alla Royal Team Lamezia, squadra lametina di calcio a 5 femminile, che nella settimana appena trascorsa, ha conquistato una storica promozione in Serie A, contro il Cus Cosenza. I padroni di casa si piazzano all’undicesima posizione, ottenendo un punto in casa contro il Lecce, squadra blasonata, considerata sulla carta favorita. Mister Erra deve rinunciare a Montella e Del Sante perché squalificati, e anche agli infortunati Piacenti, Papa e Di Bella, quindi in avanti spazio ai giovani De Giorgi e Held. Dopo appena tre minuti la squadra salentina colpisce un palo con l’attaccante francese classe ’90 Abdou Doumbia, e al settimo minuto, il capitano Giuseppe Abruzzese, punisce i padroni di casa, sfruttando una mischia in area.
Ottima reazione della Vigor che al minuto 14’, riesce a trovare il gol del pareggio, splendida conclusione dalla distanza di Fabio Scarsella che sfrutta perfettamente la triangolazione con Held.
Nel secondo tempo è la Vigor a portarsi in vantaggio, sempre con Fabio Scarsella, che raggiunge i suoi compagni Del Sante e Montella a quota 10 reti in stagione, con la differenza che lui di fatto è un centrocampista; tiro a incrociare del subentrato Catalano e il centrocampista 25enne di Alatri la spinge dentro, 2-1 quindi, al minuto 59’.
Dura dieci minuti la gioia lametina, fino a quando l’arbitro non concede un rigore al Lecce, espellendo il neo-entrato Spirito dopo appena 8 minuti per un fallo sull’attaccante guineano Carlos Embalo.
Dal dischetto si presenta Moscardelli, che spiazza Forte e ristabilisce la parità.
Nonostante l’inferiorità numerica, la Vigor Lamezia riesce a gestire bene il risultato, e dopo 5 minuti di recupero la gara finisce 2-2.

VIGOR LAMEZIA(4-3-3): Forte 6; Rapisarda 6,5 (dal 62’ Spirito 4,5); Filosa 6; Gattari 6; Malerba 6;Scarsella 8; Puccio 6,5; Battaglia 6,6; Improta 5 (dal 46’ Catalano 6); Held 6,5; De Giorgi 6 (dal 72’ Kostadinovic 6).
All.Erra 6

di Luca Vasta