Lamezia: installazione stazione radio Consiglio Stato sospende provvedimenti comune

antenna_23-05
Lamezia Terme – L’ Avvocato Massimiliano Carnovale nell’interesse della signora Giovanna Maria Emma Giampà, in merito alle note vicende afferenti l’installazione di una stazione radio base della WIND Telecomunicazioni S.p.A. sull’immobile sito in Lamezia Terme alla Via Tevere n. 9, precisa che ad oggi il Consiglio di Stato III sezione con provvedimento n. 2229/2015 del 20 maggio 2015, in riforma delle ordinanze cautelari emesse dal TAR Calabria, ha accolto integralmente la richiesta di sospensiva dei provvedimenti emessi dal Comune di Lamezia Terme.
Segnatamente il Consiglio di Stato ha sospeso: il provvedimento di revoca dell’autorizzazione per la realizzazione di una stazione radio base per telefonia cellulare; ed inoltre il provvedimento di decadenza della S.C.I.A. richiesta dalla signora Giovanna Maria Emma Giampà e relativa all’intervento sulla superficie immobiliare ove è installata la suddetta stazione radio base.
Il Consiglio di Stato nel ridetto provvedimento giurisdizionale ha dato atto della sussistenza del positivo parere radioprotezionistico reso dall’Arpacal ed afferente per l’appunto la realizzazione del suddetto impianto di telefonia mobile, e ha sottolineato che il servizio di telefonia mobile consiste in attività di preminente interesse pubblico.