Lamezia: trasporti nuovo Terminal-Capolinea

lamezia-terninal-01-06
La Lamezia Multiservizi Spa informa che da mercoledì 3 giugno 2015 il Terminal-Capolinea del trasporto pubblico urbano, oggi configurato in Piazza Porcelli, sarà spostato definitivamente nell’area mercatale di via Cristoforo Colombo.
In conseguenza di tale nuova organizzazione tutte le linee urbane subiranno piccole deviazioni all’interno della viabilità cittadina.
Si tratta in particolare delle linee:

Linea 1, 1H, 2, 4,5, 5bis, che provengono da via S. Miceli, al semaforo di via A. Moro/via Mons. Costanzo svolteranno su via C. Colombo;

Linea 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 17, 18 che provengono da via Marconi in corrispondenza della SAUB svolteranno su via C. Colombo;

Linea 3 arriverà al nuovo capolinea da via L. Da Vinci-via Dalla Chiesa.

La Lamezia Multiservizi comunica, inoltre, che nella giornata del sabato, nella cui mattinata l’area di via Colombo ospita il tradizionale mercato settimanale, i mezzi del trasporto urbano faranno sosta in via Mattarella fino alle ore 14,00 circa con la conseguente viabilità di scorrimento.
Infine, per la fase transitoria del mese di giugno l’area rimane accessibile ai vettori privati limitatamente alle operazioni di ingresso ed uscita dei passeggeri nonché alla sosta in numero limitato e compatibile dei mezzi che effettuano più corse nell’arco della mattinata.

Il nuovo Terminal-Capolinea sarà dotato di alcuni servizi di comfort per i viaggiatori e di strumentazione di controllo e gestione dei mezzi pubblici.