Lamezia: il Tribunale saluta la Borelli e la Silvestri

cerimonia-commiatotl
Lamezia Terme – Non un addio, non la tristezza, ma la dolce commozione dal sapore amaro di chi saluta un compagno di un lungo viaggio.
Lì, nel luogo in cui quotidianamente le nostre gambe corrono, le nostre menti e i nostri polsi solcano verbali e il brulichio di mille voci passa di aula in aula e di cancelleria in segreteria, oggi lì tutto si è fermato.
Per un’ora il Tribunale di Lamezia Terme è stato sospeso nell’emozione.

cerimonia-commiatotl-01  cerimonia-commiatotl-02
L’emozione sentita, viva, partecipata dei magistrati, del personale e dell’avvocatura tutta, riunita in una fiorita festa di saluto alle dottoresse Barbara Borelli ed Angelina Silvestri che, dopo quindici anni al servizio nel nostro Tribunale, hanno deciso di affrontare una nuova sfida, spostandosi in altra sede.
Tra attestati di stima, frasi augurali e cadenzate osservazioni sul ruolo della magistratura, con eccellenza dalle stesse rappresentato, non sono mancati aneddoti di vita da Tribunale, ringraziamenti accorati e qualche lacrima di commozione vera.
Difatti, proprio in quei corridoi e tra quelle pareti, giorno dopo giorno, diventiamo tutti compagni di ventura, ognuno col suo abito, ognuno col suo ruolo, ognuno col suo impegno, comunque tutti legati dalla “missione giustizia”, che continuerà a legarci anche da lidi diversi.
Mara Larussa

cerimonia-commiatotl-03  cerimonia-commiatotl-04  cerimonia-commiatotl-05  cerimonia-commiatotl-06