Lamezia: Pd analizza il voto elettorale

assemblea-Lamezia
Lamezia Terme – Si è svolta nella sede del Pd di Lamezia l’assemblea cittadina convocata dal segretario provinciale Enzo Bruno. Sono stati molti gli interventi: la riunione proseguirà nei prossimi giorni per dare a tutti la possibilità di fornire un contributo critico ed autocritico utile al rilancio del profilo politico e dell’iniziativa del Partito nel rapporto con i cittadini. Presenti, tra gli altri, la senatrice Doris Lo Moro e il presidente del consiglio regionale, Antonio Scalzo. “Avviata una riflessione coraggiosa – riferisc euna nota –  sui limiti e gli errori che non hanno consentito di recuperare fattori di crisi profonda maturati nel corso degli anni e che hanno riguardato il giudizio critico sull’attività dell’amministrazione uscente, la caratterizzazione incerta del Pd e del Centrosinistra nel corso di questi anni, le divisioni e le polemiche aspre e continue fino allo svolgimento delle primarie”.
Il segretario Enzo Bruno ha espresso anche “a nome del gruppo dirigente regionale e nazionale un forte apprezzamento per il lavoro svolto dal Commissario straordinario di garanzia Pino Soriero che ha consentito lo svolgimento delle primarie di coalizione, portando a sintesi la proposta del Pd e del Centro sinistra con un unico candidato Sindaco Tommaso Sonni”.
Soriero intervenendo ha “esplicitato che il mandato di Commissario è concluso e che ora spetta agli iscritti, in un rapporto diretto col gruppo dirigente provinciale, impostare con intelligenza un lavoro nuovo che tenga conto del risultato comunque conseguito dalle 2 liste per circa 6000 voti sui 10.500 dell’intera coalizione”.  “Non si parte . prosgue la nota –  da zero insomma, ma si vuole far tesoro dell’avvio di una ricostruzione unitaria del partito e della coalizione”. Per il Pd “a Lamezia si tratta d’impostare ora con intelligenza un attività proficua che sarà portata avanti nell’ambito del congresso provinciale che si terrà in autunno”. Ed annuncia che “si lavorerà, dunque, per rafforzare e ampliare il radicamento sociale e la proposta politica e culturale di tutte le forze democratiche per contrastare in maniera limpida ed efficace l’operato della Giunta Mascaro e per alimentare la fiducia in proposte di sviluppo già presentate in campagna elettorale sui temi della legalità, della trasparenza e dello sviluppo”.
Il PD, conlcude la nota ,  “intende rilanciare un forte profilo di partito di governo anche da Lamezia, in rapporto positivo con il lavoro importante condotto a livello regionale dalla Presidente Mario Oliverio e a livello provinciale dall’amministrazione presieduta da Enzo Bruno”.