Riflessione sul successo elettorale Europeo ricordando Silvio Berlusconi

Salvatore De Biase

Lamezia Terme – Nel triste ricordo della scomparsa di Silvio Berlusconi, il risultato del voto europeo richiama necessariamente una riflessione in suo nome.
Questo è stato il tema di un incontro del Direttivo, coordinato dal segretario Salvatore De Biase, a cui hanno partecipato assessori e numerosi iscritti al partito.
È stato ribadito che il grande risultato ottenuto in Italia dai partiti che compongono il centro-destra è un dato ineccepibile. Tuttavia, la nota amara è rappresentata dalla grave astensione, sia in Italia che negli altri Paesi dell’Unione.
Tutte le forze dell’arco parlamentare devono impegnarsi per riportare i cittadini alle urne, restituendo loro fiducia nelle istituzioni e nella politica.
Il dato positivo emerso è che i partiti della maggioranza hanno intercettato un risultato straordinario in Italia, ottenendo oltre il 47% dei consensi sul territorio nazionale. Ovunque i risultati hanno segnato una bocciatura per i governi nazionali, tranne in Italia, a poco più di 22 mesi dall’inizio di questo Governo.
L’impegno di Forza Italia è che Bruxelles dovrà perseguire la pace, la sburocratizzazione delle politiche di sostegno alle imprese e una gestione comunitaria della crisi energetica che non penalizzi nessuna categoria produttiva.
Forza Italia è sempre stata impegnata su temi caldi come l’immigrazione, la famiglia, l’ambiente e l’intelligenza artificiale, che sono al centro della sua agenda.
Senza Europa e senza la NATO, l’Italia non può pesare: saremmo i piccoli tra i grandi. Forza Italia dice sì all’europeismo e respinge chi dice no all’Europa, ma poi gestisce miliardi provenienti da essa.
Agli anti-europeisti bisogna ricordare che le nostre aziende, soprattutto del Nord, esportano grazie all’Europa e, diversamente, fallirebbero.
In sintesi, dopo le elezioni europee, è certo che Forza Italia governerà con il Partito Popolare Europeo.

Coordinatore cittadino FI
Salvatore De Biase

,