Lamezia Volley battuta dall’Ottaviano Napoli

Conad-Lamezia-Ottaviano
Lamezia Terme – Non arrivava certamente in buone condizioni e con il morale alle stelle la Lamezia Volley a questo big match di Coppa Italia, date le due ultime sconfitte consecutive in campionato “maturate in maniera indecifrabile” come dichiarato da mister Piccioni. Ma, nonostante ciò, i biancazzurri hanno dato battaglia per 3 set su 4 alla Gis Ottaviano, squadra campana prima nel girone G di B2 con nessuna partita persa e soli due set concessi agli avversari, che può considerarsi una super corazzata strafavorita per questa Coppa Italia. Il primo set è tutto di marca biancazzurra, con la Lamezia Volley che conquista il primo set con qualità e concentrazione chiudendolo sul 25 a 18 mostrando il giusto piglio nell’affrontare il match. Il secondo set è quello più combattuto di tutta la partita, con sorpassi e controsorpassi, che vede gli ospiti spuntarla per 23 a 25. Con il parziale fissato sull’1 a 1. E fin qui una ottima Lamezia Volley, davanti ad un PalaGatti colmo e chiassoso,nonostante la caratura dell’avversario, sfoggia una prestazione di tutto rispetto meritando forse il vantaggio parziale di 2 a 0. Ma molto probabilmente proprio l’inaspettato pareggio ospite ha spiazzato i padroni di casa che accusano il colpo concedendo, così, qualche punto in più agli avversari nel terzo set che viene così conquistato da Ottaviano per 21 a 25. E qui la Lamezia Volley si spegne e Ottaviano ne approfitta per chiudere la quarta ripresa con un 14 a 25, punteggio a senso unico, nonché definitivamente la gara. Un 3 a 1 che il team del presidente Davoli sarà chiamato a ribaltare Mercoledì 3 Febbraio a Ottaviano nel match di ritorno. Nulla è perso per la Lamezia Volley che deve ripartire dalla bella prestazione dei primi due set per una clamorosa rimonta.
LAMEZIA VOLLEY 1 – GIS OTTAVIANO NAPOLI 3 (25-18; 23-25; 21-25; 14-25)
LAMEZIA: Davoli D. (L), Davoli M., Romano, De Fazio, Talarico, Ferraiuolo 4, Gaetano 10, Cimino14, Mercuri A. 1, Piccioni 11, Notaris, Galiano 6, Calabrò 10. ALLENATORE: Piccioni. VICE: M. Davoli.
OTTAVIANO: Lucarelli, Botti, Bianco 10, Vacchiano (L), Meer, Saccone, Libraro A. 5, Contursi 13, Giuliano (L2), Guancia 2, Mastropasqua 12, Montò 11, Canzanella 11. ALLENATORE: Libraro.
ARBITRI: Ferdinando Giordani (1°) e Alfredo Schillaci (2°) di Catania.
NOTE: oltre 300 spettatori. Durata Set: ’27, ’32, ’32, 24. Rosso per Saccone (Ottaviano) in panchina.