Lamezia: attività di prevenzione e repressione della polizia locale

comando-polizia-municipaleLamezia Terme – E’ stata intensa e proficua, per la Polizia Locale lametina, la settimana, che culminerà nella festività pasquale. Infatti, oltre le attività di indagine connesse all’incidente mortale verificato lo scorso 17 marzo, è stata avviata, accanto ai routinari servizi di istituto, una intensa campagna di prevenzione e repressione di comportamenti che generano degrado urbano inteso latu sensu. In detto contesto operativo conforme alle direttive dell’Amministrazione, si inquadrano circa 10 verbali per occupazione abusiva del suolo pubblico, per lo più elevati a carico di ambulanti, altre violazioni in materia di affissioni abusive, e di pubblicità abusiva.
Particolarmente impegnativa l’azione di contrasto alla sosta selvaggia, che nonostante le numerose sanzioni comminate, registra, soprattutto negli orari di punta, picchi inaccettabili.
Sempre nell’ultima settimana sono stati intensificati i controlli in aeroporto. All’esito degli stessi, è stato accertato, tra l’altro, un’attività di noleggio con conducente non in regola.
Il titolare è stato sanzionato e la carta di circolazione del veicolo è stata ritirata e trasmessa alla MCTC di Catanzaro per l’irrogazione della sanzione accessoria della sospensione.