Lamezia Terme – Il Gruppo consiliare Udc composto da Giancarlo Nicotera e Pasquale Di Spena “plaude alla completa ristrutturazione dell’immobile della stazione ferroviaria Sambiase ed alla messa in sicurezza di quella di Nicastro”. Ed inoltre prendono “atto che le istanze e le giuste rivendicazioni che, come consiglieri comunali assieme al collega Di Spena, avevamo rivolto a RFI (la Società che gestisce il patrimonio immobiliare per conto delle Ferrovie Italiane), dando voce a tantissimi cittadini, sono state esaudite. La messa in sicurezza – aggiungono – dello stabile della stazione di Nicastro ed il completo rifacimento di quello di
Sambiase, vanno nella direzione di tutelare al meglio la sicurezza degli utenti ed attribuire la giusta dignità a delle zone centrali della Città.
Le nostre rivendicazioni avevano questo intento. Oggi pertanto Nicotera e Di Spena si sentono “di ringraziare i Dirigenti di RFI, gli ingegneri, i tecnici, la ditta ed i lavoratori impegnati da tempo nei lavori che hanno ridato l’opportuno lustro ad una zona, come quella di Corso Eroi di Sapri di Sambiase. Un immobile – concludono – che si affaccia centralmente lungo una via davvero bella, che prima era quasi diroccato, e che oggi invece si presenta con il giusto ed importante decoro”.