Forza Italia pone l’attenzione sulla Stazione FS Sambiase di Lamezia Terme

Stazione FS Sambiase di Lamezia Terme

Lamezia Terme, 21 gennaio 2024 – Non si può che esprimere soddisfazione per la rimessa a nuovo della stazione ferroviaria di Sambiase, così come l’attuale presidente del Consiglio Comunale più volte ha sollecitato ed ottenuto battagliando.

Una storica stazione, ben restaurata, emblema della parte centrale del territorio di Lamezia, da anni lasciata all’abbandono, non poteva essere accettato il non ripristino e riordino complessivo, a partire delle fermate sulle tratte già esistenti a vantaggio degli studenti, cittadini e dei lavoratori che possono fruirne.

Ciò premesso, di seguito alle tante lamentele dei cittadini e di giovani che usano il treno giornalmente, soprattutto verso mete scolastiche, il sottoscritto, nelle vesti di coordinatore cittadino di Forza Italia, assieme ai consiglieri comunali del partito, attraverso un sopralluogo ci si è resi conto,
che la situazione osservata, ovvero , quando l’inclemenza
del tempo sopraggiunge,
e la pioggia assale dirompente, nessuna copertura e’ stata posta in essere, davanti la stazione, e si lascia immaginare, quali disagi vi possono essere, altro che situazione di terzo mondo..

Necessità quindi, urgentemente una pensilina a protezione , possibilmente davanti la stazione, non è tollerabile ulteriormente assistere ad un degrado che crea disagi e offende i cittadini di ogni ordine e grado, costretti a subire la noncuranza degli organi preposti.

Comunque vada devono essere previste protezioni, (pensilina in primis), per la sicurezza e tutela dei viaggiatori.

I treni che percorrono l’importante linea trasversale Catanzaro Lido – Lamezia Terme Centrale (10 coppie nei giorni feriali e 7 in quelli festivi), e oltre, meritano la giusta attenzione ed immediato intervento.

Per tal motivo , sicuro di trovare la giusta attenzione, rivolgo un appello al presidente Nicotera, affinché, impegni eventualmente il Consiglio Comunale, per una maggiore forza interlocutoria, con i soggetti preposti a dare una immediata risposta.

Diversamente parlare di fruizione della stazione di Sambiase, senza investire per migliorarla ancor di più di quanto già realizzato, può sembrare un arrendersi ai disagi attuali senza prerogative positive per il futuro.

Coordinatore FI Lamezia
SALVATORE De Biase