Lamezia: parchi urbani affidamento temporaneo

parco-impastato-lt450Lamezia Terme – L’ Amministrazione Comunale settore verde pubblico/decoro urbano ha diramato una nota di chiarimento sulla procedura di affidamento dei tre parchi cittadini: “Vista la scadenza del contratto in essere con Talìa Impresa Sociale s.r.l. che negli ultimi 4 anni ha gestito i 3 parchi urbani (Impastato, 25 Aprile e Mastroianni), fissata da contratto al 4.10.2016, in data 15.06.2016 l’amministrazione ha pubblicato avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione dei parchi scaduto in data 1.07.2016. Tale manifestazione ha dato opportunità di adesione a tutti gli operatori economici, imprese, aziende, società, associazioni ed altri soggetti aggregativi di presentare una proposta progettuale basata su criteri impartiti dall’amministrazione comunale e rispondenti all’esigenza della stessa al fine di garantire una gestione innovativa, migliorare la qualità di fruizione dei parchi e del verde. L’istruttoria terminata il 14.07.2016 vede infatti 4 proposte progettuali che saranno invitate a partecipare alla procedura negoziata che a breve sarà portata a termine dagli uffici preposti. I tempi di espletamento della procedura negoziata non hanno consentito di addivenire nei tempi, entro la scadenza del 4.10, ad una aggiudicazione definitiva, rendendosi pertanto necessario procedere ad un affidamento temporaneo, mediante acquisto sul MEPA, nelle more di definizione della procedura in itinere e non essendo prevista da contratto (art.5) la possibilità di proroga o rinnovo al precedente gestore. Quanto sopra si deve a chiarimento della reale situazione sulla procedura di affidamento dei parchi”.