Lamezia: Blocco Studentesco, elegge rappresentante al Da Vinci

blocco-studentescoLamezia – “Con oltre 450 voti ed un rappresentante d’istituto eletto all’Itis “Da Vinci” il Blocco Studentesco di Lamezia Terme è risultato essere l’unico avamposto politico degli studenti nella nostra città”. Lo dichiara in un nota Sante Vitale, responsabile del movimento giovanile di CasaPound Lamezia Terme, in merito alle recenti elezioni studentesche.
“Il problema relativo alle elezioni studentesche in Calabria e, in particolar modo, a Lamezia Terme – spiega Vitale – è che gli studenti preferiscono votare per “conoscenza” o per “amicizia” senza dare il giusto peso alle reali proposte dei vari programmi elettorali. Tutto ciò fa sì che si perda quella consapevolezza che permetterebbe a tutti di comprendere che esiste una sola possibilità per rilanciare gli istituti scolastici della nostra città”.
“Comunque sia – prosegue – i risultati raggiunti sono più che soddisfacenti. I riscontri ottenuti sono solo il trampolino di lancio e un punto di partenza per le nostre battaglie. L’obiettivo del Blocco Studentesco non consiste semplicemente nel piazzare i propri militanti nei consigli d’ istituto o alla consulta provinciale, ma nel cambiare radicalmente la concezione dell’istruzione stessa rispetto alle tendenze dei nostri tempi. Sia all’Itis, dove siamo stati eletti- conclude Vitale – che in tutti gli altri istituti continueremo a portare avanti la nostra azione politica”.