Lamezia: I.T.E. “V. De Fazio” II^ edizione “Partita del cuore”

partita-del-cuore-defazioLamezia Terme – Per il secondo anno consecutivo l’ITE “V. De Fazio” di Lamezia Terme (scuola polo Unicef) scende in campo per la solidarietà a sostegno delle organizzazioni benefiche Unicef, Caritas E Matogrosso, che aiutano persone in situazioni di povertà o difficoltà, in particolare i bambini e le famiglie.
Il 20 dicembre prossimo alle ore 9,00 allo stadio comunale “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme avrà luogo la seconda edizione della “Partita del cuore” a cui prenderanno parte gli alunni delle classi quinte, una rappresentanza di professori e personale Ata del “De Fazio”, con la partecipazione del presidente del Consiglio comunale, Francesco DeSarro e i consiglieri.
L’appuntamento viene riproposto dalla dirigente dott.ssa Simona Blandino , dalla prof.ssa Concetta Ruberto (referente Unicef) e della Commissione Benessere, prof.sse Teresa Fiore e Benilde Luzzo dell’ITE “V. De Fazio”, dopo il grande successo dello scorso anno e il contributo fattivo dell’amministrazione comunale della città e degli istituti comprensivi: “Ardito–Don Bosco”, “Borrello-Fiorentino”, “Gatti”, “Manzoni-Augruso”, “Nicotera-Costabile” “Perri- Pitagora” e “Sant’Eufemia”, che anche quest’anno saranno co- protagonisti dell’evento.
L’obiettivo della manifestazione è puntare alla solidarietà attraverso l’utilizzo di un linguaggio universale, espressione della comunità scolastica lametina: lo sport. L’intero ricavato, frutto di contributi personali degli alunni, dei professori, dei cittadini e dell’amministrazione comunale, sarà interamente devoluto alle associazioni benefiche già menzionate. In campo, per il calcio di inizio, ci saranno il vescovo, Monsignor Luigi Cantafora, e il sindaco della città, Paolo Mascaro.