Lamezia Terme – E’ stata inaugurata la biblioteca intitolata al notaio lametino Gennaro Anania nel Centro studi Arturo Perugini che è anche la sede del Nuovo CDU. L’iniziativa è stata promossa dai giovani del partito dei Cristiani Democratici Uniti. La biblioteca si trova in piazza Mazzini e, come ha dichiarato il responsabile provinciale dei giovani
Alessio Filippone e la responsabile cittadina Marzia Notaris, conterrà testi di ogni genere.
Presente all’incontro il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro, il presidente nazionale cel Nuovo Cdu On. Mario Tassone, i consiglieri comunali Giancarlo Nicotera e Pasquale Di Spena, l’assessore comunale Graziella Astorino, il presidente della Multiserfvizi Giuseppe Costanzo, il coordinatore provinciale Vito Borghino, il segretario cittadino di Catanzaro Domenico Vetrò e la responsabile politiche ADC per la famiglia Fiorella De Septis.
“I sogni non sono solo sogni se li insegue con coraggio e grande forza – ha affermato Mario Tassone – la biblioteca è un messaggio positivo non solo per Lamezia ma per la Calabria e per il paese. Questo nuovo spazio deve diventare un luogo di socializzazione per giovani e adulti che vogliano farsi curiosi e pellegrini di strade nuove”.
A conclusione dell’evento il consigliere comunale Giancarlo Nicotera ha affermato: “Un momento davvero bello: i giovani, veri polmoni ed ossigeno puro della società, aprono una biblioteca fruibile da tutti e la dedicano a chi ha sempre fermamente creduto nella formazione umana e culturale come il Notaio Gennaro Anania. Niente si improvvisa, ogni cosa si costruisce attraverso l’impegno, lo studio, la passione e la voglia di fare. In una sede gremita di persone, siamo stati in tantissimi a dirvi grazie di cuore per ciò che fate e rappresentate: siate sempre voi stessi e continuate così, Lamezia ed il nostro Paese hanno un bisogno vitale di voi.”