Lamezia: recital “Cristo è risorto” nelle case di riposo del coro polifonico

Concerto-ospizioLamezia Terme – ”L’annuncio pasquale è risuonato nel cuore degli anziani delle case di cura di Lamezia portando gioia, luce e speranza”. Così si è espresso l’avvocato Antonio Arcuri, presidente del noto Coro polifonico della città della piana, proponendo alcune riflessioni sulla pasqua e formulando gli auguri di pace e serenità, al termine del Recital “Cristo è risorto” messo in scena nei giorni scorsi presso la casa di riposo comunale ” Bosco S. Antonio” e presso la Casa di riposo “Tamburelli” di Lamezia Terme. “L’incontro musicale con gli ospiti delle case di riposo – ha spiegato Arcuri – è stato, infatti, un appuntamento di solidarietà e di gioia pasquale».
All’emozionante ed atteso spettacolo musicale presentato dal “Coro polifonico di Lamezia Terme” diretto dal maestro don Pino Latelli, hanno partecipato numerose persone: i familiari e gli anziani ospiti delle due case cittadine, dipendenti, cittadini che con entusiasmo hanno applaudito la brillante performance della Corale lametina.
Concerto-tamburelliIl Recital, durante il quale si sono alternate parti narrate affidate alla voce di don Pino e parti musicali eseguite dall’Ensemble cittadina, ha riscosso molto successo dal punto di vista artistico e musicale e difficilmente gli ascoltatori dimenticheranno un momento così bello ed esaltante. “L’iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità e alla sensibilità dei coristi della corale polifonica, ha dato l’opportunità, – aggiunge il maestro don Pino Latelli, – di dare ai degenti di entrambe le case di riposo l’annuncio gioioso che Cristo è risorto e formulare gli auguri pasquali soprattutto con la vicinanza e l’affetto nel tentativo di strappare un sorriso a chi è segnato tante volte dalla sofferenza e dalla solitudine”.
Lina Latelli Nucifero