Lamezia: Barbanti, “i silenzi del Sindaco sul PSC”

Lamezia Terme – “Il Psc rappresenta, come ho più volte sottolineato, lo strumento programmatico di importanza strategica per la città ed il suo armonico sviluppo. Il dato sconcertante che il Sindaco abbia preteso di proporre per l’approvazione in Consiglio Comunale un Psc che non ha il sostegno della sua giunta è preoccupante e lascia intravedere ragioni e motivazioni gravi, contenute anche nell’astensione dell’assessore Astorino, oltre che soprattutto nell’assenza dell’assessore Gullo e persino del vice Sindaco Tavella”. Lo sostiene il deputato Pd Sebastiano Barbanti in una nota.
“Il PD ha sempre manifestato una linea univoca e chiara – prosegue – si era detto pronto al confronto a condizione che il dibattito avesse i contorni di uno spazio democratico. Spazio che il Sindaco ha sempre negato trincerandosi dietro la necessità di una approvazione claudicante per qualificare alla meno peggio i suoi gravi difetti di governo della città e dei suoi problemi (questioni Rom, nettezza urbana, scuole, piano spiaggia, Sacal, acqua ecc.)”.
Per Barbanti “così stante le cose è assolutamente necessario, anche in relazione all’attività della commissione di accesso, che l’assessore Astorino spieghi con chiarezza le ragioni dell’astensione. La stessa cosa dovrebbero fare l’assessore Gullo ed il vice Sindaco Tavella, che rispetto all’argomento si sono sempre sottratti alle loro responsabilità amministrative. Il PD non può che attendere, la responsabilità è esclusivamente del Sindaco e della sua maggioranza”.