Lamezia: intitolato all’avvocato Antonio Arcuri il Coro polifonico

Lamezia Terme – Il Coro polifonico di Lamezia Terme, nel corso di una solenne celebrazione, è stato intitolato all’avvocato Antonio Arcuri, recentemente scomparso. «Un grande presidente – commenta Pina Mascaro, corista del gruppo canoro – che ha contribuito in maniera rilevante alla nascita e alla coesione della formazione canora. Dotato di una innata intelligenza viva e di grande forza di pensiero e di volontà, è stato innamorato della sua professione di avvocato e del ruolo di Presidente del Coro che ha svolto entrambe con professionalità, passione e solerte disponibilità.
Uomo pieno di vita, con il sorriso impresso sempre sul tuo volto, è stato come una luce che ha brillato nella vita del coro soprattutto nei tanti momenti di difficoltà trovando un lui sostegno e speranza. Per tutti i coristi, intitolare il Coro all’avvocato Antonio Arcuri, – conclude Pina Mascaro – è come averlo ancora tra noi».
Prosegue intanto l’attività del complesso vocale lametino che si esibirà Domenica 14 Aprile alle ore 15.30 presso la Casa di riposo “Tamburelli” di Lamezia Terme e Lunedì 15 sempre alle ore 15.30 , presso la casa di riposo comunale “Bosco S. Antonio” mettendo in scena il Recital dal titolo “Cristo è risorto”. L’interessante spettacolo musicale vuole essere una occasione per dare ai degenti delle case di riposo l’annuncio gioioso che Cristo è risorto, condividendo con essi la gioia della Pasqua, mistero centrale della fede cristiana. Sulle note tipicamente gioiose, intervallate da parti narrate, i numerosi cantori, con l’apporto del maestro soprano lametino Francesca Molinaro, voce solista del gruppo corale, eseguiranno alcuni brani tratti dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi e anche canti tradizionali a carattere pasquale.
Lina Latelli Nucifero