Lamezia: Gigliotti(In), “problema raccolta rifiuti diventa grave”

Lamezia Terme – “Il problema della raccolta dei rifiuti sta diventando sempre più grave e serio.Dimostra certamente l’incapacità di chi attualmente ha il compito di amministrare la cosa pubblica a Lamezia Terme.È una accusa pesante verso chi ha diretto le sorti del Comune,almeno,negli ultimi 20 anni”. Lo stortine in una nota Giuseppe Gigliotti, Presidente
Italia Nostra Onlus Lamezia Terme, il quale ricorda che “l’altro ieri era ricolma di rifiuti persino la scaletta che collega il corso Numistrano con la villetta comunale adiacente,rendendola praticamente off limits. Quartieri interi,vedi la zona di San Raffaele,Fronti,Zangarona,Via del Progresso,Richetti,Via degli Itali,Sambiase,Sant’Eufemia sono solo un ammasso di rifiuti.
Rifiuti che in alcuni luoghi bruciano”. Per Gigliotti “le conseguenze dal punto di vista ambientale sono di inaudita gravità. La salute – aggiunge – dei cittadini:bambini,anziani,donne in stato di gravidanza viene messa a dura prova. Fa da sfondo a tutto questo un ciarlare senza fine,lo sfornare di probabili candidati a sindaco. Non si sente parlare di nessuno dei problemi seri – conclude – che rendono la vita e l’esistenza dei cittadini lametini un vero e proprio incubo. È diventato difficile persino sopravvivere”.