Spiritualità e opera di S. Domenico nel nostro territorio. Giovedì 16 incontro al Chiostro

Lamezia Terme – “La spiritualità e l’opera di S. Domenico nel nostro territorio. Un’eredità da custodire e il valorizzare”. Questo il titolo dell’incontro promosso dalla Diocesi di Lamezia Terme insieme alla parrocchia di S. Domenico, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme e la collaborazione del Chiostro Caffè letterario, in programma questa sera giovedì 16 dicembre alle 18 nella sala polivalente del Complesso monumentale S. Domenico.
L’iniziativa, organizzata dall’ufficio per le comunicazioni sociali diocesano, si inserisce nell’ambito degli eventi promossi dalla famiglia domenicana in occasione del Giubileo per gli 800 anni dalla morte di S. Domenico.
Un focus sulla spiritualità e la storia della presenza dei frati predicatori nel territorio lametino che, dopo i saluti del vescovo monsignor Giuseppe Schillaci, del parroco di S. Domenico don Antonio Brando e del sindaco Paolo Mascaro, vedrà gli interventi di padre Giovanni Calcara, del convento domenicano di Soriano Calabro, e di Domenico Benedetto D’Agostino, dottore in scienze storiche e autore del libro “Un’isola senza mare. Il convento di S. Domenico a Nicastro”. Gli interventi musicali saranno a cura di don Francesco Santo responsabile diocesano musica sacra e dell’organista Marco De Gori. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Saveria Maria Gigliotti, direttore dell’ ufficio per le comunicazioni sociali.