Presentazione dei campionati Asc al chiostro di san Domenico

Lamezia Terme – Sarà una giornata di sana convivialità quella in programma sabato 30 settembre (ore 19.00) in una location tanto accogliente quanto suggestiva. Presso il Chiostro di San Domenico i Lamezia Terme infatti, l’ASC (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni) presenterà la nuova stagione agonistica dei vari campionati che organizza sul territorio Calabrese (Lamezia Terme e Vibo). Alla presenza del sindaco Paolo Mascaro, dell’assessore allo sport Luisa Vaccaro, oltreché del presidente dell’A.S.C Luca Stevanato, del consigliere Nazionale e Presidente Comitato provincia Reggio Calabria ASC Antonio Eraclini, del responsabile Calcio Calabria ASC Patrizio Gemello, verranno illustrati i campionati amatoriali over e libero di calcio a 11, calcio a 8, calcio a 7, calcio a 5, che ormai da anni attirano grande interesse, non solo tra le varie società affiliate ma anche in tutto l’indotto familiare e di amici che suggellano, nelle quasi due di partita settimanale, il piacere di stare assieme un’intera stagione agonistica. Tutto ciò frutto non solo di genuina passione quanto anche di ricerca di quella socialità e dello stare insieme di cui, oggi più che mai, si avverte la necessità. Soprattutto ai tempi attuali, sempre più contrassegnati da rapporti virtuali, l’aggregazione che riesce a creare l’ASC con questi attesi campionati è qualcosa di ormai irrinunciabile ancorché piacevole.
Come ospite d’onore interverrà una gloria di grandissimo spessore umano e tecnico, che risponde al nome di Pietro De Sensi. La presenza dell’ex difensore, tra le altre, di Palermo in B, Catanzaro, Vigor Lamezia e Vibonese rappresenta un onore per gli organizzatori dell’Asc e conferisce alla serata innegabile lustro.
Tante le gustose novità per la nuova stagione agonistica, con uno staff già al lavoro per organizzare al meglio i vari campionati, non mancheranno dirette social delle partite, anche con l’utilizzo di droni; interviste a fine gara, approfondimenti settimanali e tanto altro.