Lamezia, il plauso del sindaco ai due sportivi Nicola Sesto e Martina Molinaro

Lamezia Terme – Ai due giovani sportivi lametini, Nicola Sesto e Martina Molinaro arriva il plauso e dell’Amministrazione Comunale di Lamezia.
“Esprimo a nome dell’Amministrazione Comunale – si legge in una nota del sindaco Mascaro – orgoglio e profondo plauso per due lametini che, come spesso accade, hanno di recente fatto parlare positivamente della nostra Lamezia per talento e dedizione allo sport. I complimenti dell’intera Amministrazione possano raggiungere con affetto sia Nicola Sesto, che ha alzato al cielo la Coppa Italia di volley maschile, Serie A2, con la Conad Reggio Emilia, e sia Martina Molinaro per il suo esordio internazionale come arbitro per la FIFA. Due espressioni diverse della medesima ed innata passione, per e nello sport, che scorre nelle vene dei lametini e che grazie alla costanza e all’impegno riesce a far brillare la nostra comunità in tutte le discipline sportive”.
“A Martina e Nicola – precisa – non possiamo che augurare di continuare lungo il cammino intrapreso con quel sorriso che abbiamo visto in foto e nel quale ognuno di noi ha riconosciuto la caparbietà e la passione che caratterizzano i lametini. Siamo tutti orgogliosi dei loro successi e non possiamo che rivolgere il nostro in bocca al lupo che si coniuga con un forte supporto morale che, seppur a distanza, ci auguriamo possa essere motivo di forza ed incoraggiamento affinché i momenti di sconforto possano diventare stimolo per nuove opportunità. La comunità lametina gode e deve quotidianamente godere del riflesso dei successi che giungono puntuali dai propri figli impegnati in diversi settori della società e che riescono a mantenere sempre e comunque il senso di appartenenza alla loro terra. Nicola e Martina siano da ulteriore positivo esempio per tutte le nuove generazioni, testimoniando come i sogni non siano fantasia, ma realtà da edificare con impegno e determinazione. Rinnovando la nostra ammirazione, l’invito a tutti i giovani è quello di coltivare la cultura dello sport in ogni sua disciplina perché, come ci ricorda anche Papa Francesco, lo sport contiene in sé una forte valenza educativa per la crescita: crescita personale, nell’armonia di corpo e di spirito, e crescita sociale, nella solidarietà, nella lealtà e nel rispetto”.