Lamezia: Comune pubblica nuovo Avviso pubblico per ricerca sponsor

Lamezia Terme – L’amministrazione comunale di Lamezia Terme rende noto che è stato pubblicato il nuovo Avviso pubblico per ricerca sponsor per interventi di manutenzione di aree verdi pubbliche e spazi urbani ricadenti nel territorio comunale.
I privati potranno richiedere una delle aree presenti nell’allegato pubblicato insieme all’avviso, con la possibilità però, di poterne richiederne altre che non sono state al momento, inserite nella classificazione.
Gli sponsor, scelti a seguito di selezione delle proposte progettuali presentate, dovranno eseguire, a propria cura e spese, gli interventi di valorizzazione, manutenzione, irrigazione ove prevista, delle rotatorie e/o altre aree verdi o spazi urbani a loro affidati, conseguendo un ritorno di immagine consistente nella possibilità di installare sull’area affidata da uno a quattro cartelli informativi con il proprio logo e messaggio;
L’Amministrazione Comunale affiderà le aree verdi comunali, fioriere, spazi urbani e fontane mediante convenzioni di sponsorizzazione, con la relativa valorizzazione, sistemazione e manutenzione.
Un avviso pubblico che si pone come un virtuoso segnale di cittadinanza attiva, finalizzata a garantire il rispetto e la promozione del necessario decoro urbano che rende di riflesso, ogni cosa ed ogni persona, più bella.
La bellezza salverà il mondo e tutti noi, ne saremo chiamati artifici del cambiamento, partendo proprio dalla natura, dal verde, dalla sua promozione e tutela.
L’avviso sarà dunque, ulteriore opportunità per i cittadini di contribuire con fantasia, arte e amore al benessere della collettività, guardando tutti verso la medesima direzione che porta proprio il nome Lamezia Terme.