Raccolta occhiali usati, riparte l’iniziativa del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto

Lamezia Terme – Il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto, presieduto nell’Anno Sociale 2022/2023 da Rocco Chiriano, rinnova e promuove l’iniziativa di raccolta degli occhiali usati. Il club Lions si impegna nuovamente, con questa azione di raccolta, a favore di coloro che, per diversi motivi, non hanno accesso a strumenti basilari di tutela della vista come per l’appunto gli occhiali, e possono pertanto trarre enorme beneficio dall’impiego di occhiali appositamente riciclati e riutilizzati. Quello della raccolta degli occhiali usati è uno dei service cardine dei Lions, promosso internazionalmente e caratterizzato puntualmente dal raggiungimento di importanti risultati in tutto il mondo, risultati garantiti grazie all’operato dei cosiddetti LERC (Lions Eyeglass Recycling Centers, Centri di Riciclo Lions per Occhiali). Il Centro Italiano Lions preposto a questa raccolta è stato costituito diciannove anni fa e da allora, grazie al contributo dei numerosi distretti Lions d’Italia, ha raggiunto e superato la soglia di quattro milioni di occhiali raccolti nel nostro Paese.
Il Presidente Lions Rocco Chiriano, nell’introdurre il rinnovato service alla comunità di Lamezia Terme e del vasto comprensorio, dichiara:
“Milioni di persone sono non vedenti o hanno un problema di vista e non vedono da vicino semplicemente perché non hanno un paio di occhiali. I Lions, per tradizione, aiutano queste persone.”
La raccolta a cura del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto è in predisposizione presso dieci punti del comprensorio lametino che includono negozi di ottica, supermercati e farmacie, dove sarà possibile donare gli occhiali fino al 31 ottobre prossimo.