Campana del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto: Aldo Vasta nuovo presidente

Lamezia Terme – Cerimonia di passaggio della Campana del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto nella splendida cornice dell’Isola di Aurora a Martirano (Catanzaro). Il Presidente outcomingRosariChiriano ha lasciato il ruolo al Presidente incoming Aldo Vasta dando così inizio ufficialmente al nuovo anno sociale 2023/2024. Il rituale Passaggio della Campana è avvenuto con la cessione al neo Presidente del distintivo e del martelletto con cui si suona la campana, all’inizio ed alla fine dei lavori.
All’evento sono stati graditi ospiti numerose autorità̀ lionistiche, tra cui il Governatore del Distretto 108 YA dott. Pasquale Bruscino e buona parte del suo staff dal presidente di circoscrizione Maurizio Bonanno a quello di zona Carmelo Marzano, rappresentanti di diversi altri Lions Club. Il Presidente uscente ha ricordato l’attività̀ svolta nel corso dell’anno sociale concluso.Il neopresidente Aldo Vasta ha incentrato il suo discorso sui valori lionistici e sulle risorse umane e professionali presenti nel Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto evidenziando principalmente 5 aspetti operativi che saranno perseguiti durante il suo anno sociale.
1) la “comunicazione” sia interna che esterna attraverso i social media e non solo, 2) la “consapevolezza” di essere Lions e i compiti del socio anche attraverso corsi di formazione ,3) la “crescita” del club che inizia con l’ingresso di ben 7 nuovi soci , un trasferimento da altro club ed un rientro, 4) la “promozione del territorio del Savuto” e delle numerose aziende e beni culturali ed architettonici presenti in esso , 5) e non per ultima la “collaborazione con la “So.San.” organizzazione di solidarietà dei lions che tanto sta facendo per il territorio e che avrà la sede nazionale proprio a Lamezia Terme . Quindi è stato presentato il nuovo Consiglio Direttivo che sarà composto da: Giovanni Paola (1° vice presidente), Monica Fiozzo (2° vice presidente), Attilio Gatto (segretario), Gianluca Curcio (tesoriere). Presenti anche le altre cariche all’interno del club:
Responsabile informatico e amministratore di club Michele Di Cello;
Censore Caterina Egeo;Presidente di comitato soci Amedeo Colacino,Presidente di comitato service Carmelo Marzano; Presidente di comitato marketing Aldo Vasta;
Advisor di Leo club Aldo Vasta e Attilio Gatto; Coordinatore LCIF di clubRaffaele Pane;
Responsabile e coordinatore dei medici e dei rapporti con So.San.Giovanni Carnovale, Responsabile service fotografici e storici e itinerari turistici Lamezia Valle del Savuto: Francesco Raffaele; Responsabile service letterari e convegnistica D’amico Francesco;
Responsabili service giustizia e legalità Zoccali A. e Riga M.C.;Responsabile dei rapporti con altre associazioni di volontariato in ambito femminile: Lina Gangemi.