Lamezia Terme il primo “Padel For The Cure”svolto in Calabria

Lamezia Terme -Si è concluso in tarda serata presso il Coolbay Circolo Padel Tennis di Lamezia Terme il primo “Padel For The Cure”svolto in Calabria. L’iniziativa ha visto la partecipazione di 23 coppie miste di giocatori e si è svolta all’insegna dello sport, dell’amicizia, della solidarietà ma con picchi di sano agonismo.
Tutto il ricavato è stato infatti interamente devoluto in beneficienza alla Susan G. Komen, presieduta dalla Dott.ssa Francesca Graziano, che ha immediatamente condiviso e promosso l’iniziativa di Lucia Cittadino, Vice Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Lamezia Terme.
All’esito di una giornata di competizioni e partite la finale combattutissima è stata disputata tra Tiziana Silvestri e Fabio Santagata contro Giusy Amendola e Marco Condorelli i quali, dopo una sfida fino all’ultimo, colpo si sono aggiudicati la vittoria del Torneo.
I dottori Amendola e Condorelli, incidentalmente, sono due ginecologi del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme, da sempre al fianco della Susan G. Komen come volontari ogni qual volta la carovana della prevenzione è approdata nel lametino. Doppia soddisfazione quindi per la Presidente regionale Graziano.
Gli organizzatori si dichiarano felicissimi dell’entusiasmo, che li ha letteralmente travolti, di tutti i partecipanti, molti dei quali giocatori professionisti, che non hanno esitato a mettersi in gioco per puro spirito di solidarietà e senso sportivo.
Tante altre iniziative dunque sono già in cantiere al fine di coniugare sport, salute, solidarietà e pari opportunità in eventi che uniscano tutta la comunità lametina.