Raduno sezione Aia di Lamezia Terme

Lamezia Terme – “Da oggi inizia la nostra Stagione, che sicuramente sarà ricca di impegni e soddisfazioni per voi e per la nostra associazione. Quest’anno ha una rilevanza particolare perché la nostra Sezione traguarda i 50 anni di presenza sul territorio e di contributo allo sviluppo del calcio lametino, regionale e nazionale.”
Inizia con queste parole del Presidente Gianfranco Pujia il raduno e, contestualmente, la stagione sportiva degli arbitri della Sezione AIA di Lamezia Terme. L’evento si è svolto domenica 08 ottobre 2023 presso l’agriturismo “Costantino” (Maida). I lavori hanno avuto inizio, dopo il saluto del Presidente Pujia e del Componente del Comitato Regionale Arbitri per la Calabria Francesco Genovese, con l’esposizione delle modifiche regolamentari apportate dall’IFAB (organo che sovrintende alla stesura e modifica del Regolamento del Giuoco del Calcio) a cura del Componente del Settore Tecnico Giuseppe Mandaradoni il quale ha anche intrattenuto gli associati lametini mettendo a fuoco importanti tematiche, quali la valutazione dei falli di mano e la gravità degli interventi fallosi. La parola è poi passata all’Osservatore Arbitrale Antonio D’Agostino il quale ha coinvolto la platea illustrando aspetti rilevanti del Codice Etico e di Comportamento dell’AIA a cui tutti gli associati sono tenuti ad attenersi, soprattutto nella vita di tutti i giorni. La giornata è poi proseguita con un focus sull’alimentazione a cura dell’associata Alessandra Mercuri e con le disposizioni tecnico-operative impartite agli associati dai rispettivi Organi Tecnici.
In chiusura di raduno è giunto a tutti gli associati l’augurio di un buon campionato ricco di traguardi e successi per tutti.