Arvalia Nuoto Lamezia: “Restituita medaglia donata dopo scomparsa mister Borracci”

Lamezia Terme – Attesissimo dagli appassionati di nuoto e non solo, il “1° Memorial Massimo Borracci” si disputerà sabato 4 e domenica 5 novembre all’interno della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme. Una manifestazione davvero sentita dalla Arvalia Nuoto Lamezia, che vuole così celebrare (non solo ricordare) quel campione di nuoto che ha reso la società della Piana una vera e propria realtà, lasciando una traccia indelebile nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Il 3 novembre Borracci avrebbe compiuto 79 anni. Una ricorrenza importante, quella del suo compleanno, che il team presieduto da Simone Bernardini ha deciso di festeggiare ugualmente, a un anno e mezzo dalla sua scomparsa, attraverso questa kermesse a respiro nazionale, a cui prenderanno parte anche atleti e società che con il coach fiorentino hanno incrociato il loro percorso di vita.
Nella due giorni, che avrà come ospite d’onore il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, non mancherà un momento particolarmente rilevante e significativo, come ha spiegato la direttrice dell’impianto comunale lametino Carmen Mazzei:
«Nel corso della manifestazione ci sarà una parentesi molto importante – ha spiegato – durante la quale la famiglia di Massimo Borracci restituirà a Gianluca Pittelli le medaglie che l’atleta aveva donato alla famiglia del mister in occasione della sua scomparsa. La famiglia Borracci ha deciso che è arrivato il momento che queste medaglie ritornino al vero proprietario. Sono certi che questo sarebbe stato il desiderio di Massimo».