Natale 2023 Insieme per il Lavoro e la Carità: Santa Messa celebrata dal Vescovo Mons. PARISI nell’area industriale

Lamezia Terme – Promossa da Lameziaeuropa, Diocesi di Lamezia Terme, Comune di Lamezia Terme e Caritas, si è svolta nell’area industriale Papa Benedetto XVI di Lamezia Terme, presso la sala mensa del Gruppo Ecosistem, società insediata nell’area che ha dato ospitalità all’evento, la celebrazione eucaristica natalizia presieduta dal Vescovo di Lamezia Terme S. E. Mons. Serafino Parisi dedicata al mondo del Lavoro nell’ambito della quarta edizione di “Natale Insieme per il Lavoro e la Carità”. Filo conduttore dell’iniziativa, realizzata in stretta collaborazione con Don Fabio Stanizzo Direttore Caritas, le parole di Papa Francesco: “Il lavoro umano è parte della creazione e continua il lavoro creativo di Dio. Questa verità ci porta a considerare il lavoro sia un dono che un dovere. Il lavoro perciò non è meramente una merce, ma possiede la sua propria dignità e valore”.
Hanno portato il loro saluto al Vescovo, per il Gruppo Ecosistem Rocco Aversa, Leopoldo Chieffallo Presidente Lameziaeuropa e Paolo Mascaro Sindaco di Lamezia Terme che hanno ringraziato Mons. Parisi per la grande disponibilità ad incontrare gli imprenditori ed i lavoratori delle aziende insediate nell’area nel corso delle visite pastorali effettuate. Il Vescovo Parisi ha auspicato che questa importante ed ancora poco conosciuta realtà produttiva rappresentata dall’area industriale di Lamezia Terme ricca di aziende ed imprenditori che operano con successo sui mercati regionali e nazionali, di centri che offrono servizi sanitari di altissima qualità quali il Centro Protesi Inail, area che offre una visione positiva ed innovativa della Calabria nei vari settori produttivi possa essere oggetto in futuro di maggiore attenzione da parte delle Istituzioni che devono accompagnare in maniera fattiva e concreta i processi di crescita e sviluppo che con tante difficoltà quotidiane sono presenti sul territorio.
Prima della Santa Messa si è svolta la visita del Vescovo Parisi ai vari reparti ( fisioterapia e riabilitazione, officine protesi, degenza) del Centro Protesi Inail insieme alla direttrice del Centro Frangella ed ai responsabili dell’Inail, agli operatori sanitari che portano avanti le attività del Centro diventato un punto di riferimento a livello regionale per le prestazioni sanitarie e riabilitative offerte.
Lameziaeuropa augura Buone Feste a tutti i cittadini lametini e calabresi.