Seconda visita pastorale del vescovo mons. Serafino parisi

Lamezia Terme – Promossa da Lameziaeuropa si è svolta la seconda visita pastorale del Vescovo di Lamezia Terme Mons. Serafino Parisi in alcune aziende insediate nell’area industriale Papa Benedetto XVI di Lamezia Terme.
Il Presidente della Lameziaeuropa spa Leopoldo Chieffallo, il Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro – Crotone e Vibo Valentia Pietro Falbo, a conclusione della giornata, hanno ringraziato il Vescovo di Lamezia Terme Mons. Serafino Parisi per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrato nell’incontrare gli imprenditori ed i lavoratori delle aziende visitate e nel seguire con grande interesse i processi produttivi e le tecniche di lavorazione illustrati dai responsabili che hanno riguardato i settori agricolo ed agroalimentare, meccanico e veicoli industriali, della lavorazione del legno, plastica ed alluminio. Un ringraziamento particolare anche a Don Fabio Stanizzo Direttore Caritas che insieme al dirigente della Lameziaeuropa spa Tullio Rispoli ha coordinato l’iniziativa che si inserisce nell’ambito del programma “L’Impresa, Il Lavoro e La Carità” che culminerà a dicembre con la Santa Messa di Natale nell’area industriale.
Nel corso della giornata, a cui hanno partecipato per il Comune di Lamezia Terme oltre al Sindaco Paolo Mascaro anche l’assessore urbanistica Francesco Stella, l’assessore al Turismo e Sport Luisa Vaccaro ed il presidente della Commissione Consiliare Sport Maria Grandinetti, ed hanno inviato il loro saluto il Commissario Corap Sergio Riitano ed il dirigente Corap e Zes Calabria Fabrizio D’Agostino, sono state visitate la serra Green sperimentale Agatos, le aziende Silagum caramelle gommose, Ro.Me. lavorazione plastica, Axil Cucine cucine componibili, Fuoco mangimi e prodotti agricoli, Gruppo Mantella allestimento veicoli industriali, T&T porte blindate ed infissi. Una tappa della giornata, nell’ambito dell’evento di promozione sportiva OPEN DAY, è stata rappresentata dall’incontro particolarmente emozionante presso il Centro Protesi Inail con i responsabili Inail e gli atleti, accompagnatori e responsabili nazionali e regionali del Comitato Italiano Paralimpico.
Una seconda visita pastorale molto intensa che ha permesso di conoscere altre realtà produttive operative nell’area e di mettere in relazione e fare rete, nella positiva logica della solidarietà e della coesione istituzionale, la Chiesa e la Caritas lametina, le Istituzioni che operano per lo sviluppo del territorio, gli imprenditori ed i lavoratori.