IX trofeo SIS Roma, l’Arvalia Nuoto Lamezia sempre più protagonista anche fuori regione

Lamezia Terme – Il “IX Trofeo SIS Roma” ha impegnato lo scorso weekend l’Arvalia Nuoto Lamezia in una due giorni davvero entusiasmante. Gli atleti della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme, guidati dal tecnico Francesco Strangis e dal suo vice Niccolò De Giorgio, sono tornati da Ostia con un ricco bottino, formato da numerosi pass per i Campionati Italiani, diversi record regionali e vari podi, che hanno fatto sì che il team raggiungesse il quarto posto della manifestazione su ben 44 società presenti, confermandosi anche fuori regione tra le migliori realtà del panorama natatorio nazionale.

Davvero rilevanti i risultati conseguiti dagli agonisti lametini:

Aurora Furci – 2° posto nei 400 stile cat cadetti e senior e nuovo record regionale con 4’23”0;
2° posto nei 200 stile cat cadetti e senior, pass per i Campionati Italiani e record regionale cadetti e senior con 2’02”45;
3° posto nei 100 stile cat cadetti e senior, pass per i Campionati Italiani e record regionale cadetti e senior con 57”03;

Martina Maglia – 3° posto nei 50 dorso cat juniores e nuovo record regionale con 30”18;

Riccardo D’Ippolito – 2° posto nei 400 stile categoria ragazzi 14 con 4’25”7;

Angelo Talarico – 2° posto nei 400 stile cat juniores e pass per i Campionati Italiani 3’56”0;
1° posto assoluto nei 1500 stile, pass per i Campionati Italiani e record regionale cat juniores e cadetti con 15’30”2;
3° posto nei 400 mix cat juniores;
2° posto nei 200 stile cat juniores;
pass per i Campionati Italiani e record regionale cat juniores e cadetti nei 200 farfalla con 2’04”43;

Leonardo Grasso – 2° posto nei 50 dorso cat juniores;
2° posto nei 200 dorso cat juniores;
3° posto nei 100 dorso cat juniores;

Gabriele Mascaro – 3° posto nei 200 dorso cat juniores;
2° posto nei 100 dorso cat juniores;

Gabriele Muggeri – 2° posto nei 100 farfalla cat ragazzi;
2° posto nei 50 farfalla cat ragazzi;

Paola Barreca – 3° posto nei 200 stile cat ragazze;
3° posto nei 100 stile cat ragazze e nuovo record regionale cat ragazze con 59”03;

Cristina Galati – 3° posto nei 200 stile cat juniores;

Antonino Richichi – 3° posto nei 50 rana cat ragazzi.

Positivissime anche le prestazioni degli altri atleti della Arvalia Nuoto Lamezia, quindi Giulia Cianflone, Mariafrancesca Cimino, Fabiola Currado, Gaia Anna De Sando, Benedetta Gaetano, Alessia Nosdeo, Alice Renda, Carol Serra, Leonardo Calì, Antonio Devito, Antonio Di Natale, Andrea Furci, Francesco Gallo, Demis Lico, Carlo Perri, Francesco Perri, Gianluca Pittelli, Giuseppe Richichi, Riccardo Stranges, Domenico Piero Strangis, Simone Talarico, Giulio Torcasio e Angelo Ventura.

«Sono stati due giorni intensi e pieni di gare», ha commentato il capo allenatore Francesco Strangis, che ha definito “straordinari” i propri atleti e le loro prestazioni durante la kermesse.
«I ragazzi ci hanno regalato tante soddisfazioni durante questo meeting, con risultati individuali importanti e la conquista di numerosi pass. Siamo giunti a quota 7 atleti che si sono qualificati ai Campionati Nazionali, ma anche altri nostri ragazzi ci sono andati molto vicino. C’è da evidenziare soprattutto che molti di loro hanno migliorato i propri personali, dando un contributo enorme alla squadra per il raggiungimento del 4° posto. Inoltre, alcuni di coloro che già si erano qualificati agli Italiani, si sono avvicinati al tempo limite per i Campionati Nazionali Assoluti! Un risultato altrettanto importante, quello raggiunto come squadra, che dimostra e conferma quanto, anche al di fuori delle mura regionali, l’Arvalia sia una realtà protagonista persino in meeting partecipati e competitivi come questo».