Lamezia Terme – È stata la piscina comunale di Pizzo Calabro a ospitare ieri, venerdì 29 marzo, il “2° Torneo Interregionale ACSI”. La manifestazione ha visto impegnate la casalinga ACSI nuoto e pallanuoto Pizzo, il team H2O Lecce e l’Arvalia Nuoto Lamezia in un triangolare che ha decretato vincitrice proprio la compagine guidata da mister Enzo Mirante.
Nel primo incontro di giornata, la società della Piana ha superato la formazione salentina per 16 a 2. Nel secondo confronto, la squadra della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme è riuscita a battere la compagine napitina per 16 a 5, meritando, con questi due successi, di portare a casa una trionfante vittoria.
Per il tecnico Mirante e per il vice allenatore Pierluigi De Fazio si è trattato di un banco di prova molto importante per testare i ragazzi, che hanno avuto poco spazio nei Campionati Regionali in corso, ma che hanno dimostrato di avere stoffa e determinazione.
Merito di questa grande riuscita va a Giuseppe Mazzarella, Felice Baratta, Agostino Viola, Angelo Labonia, Gianfranco Rettura, Battista Chirico, Raffaele Bianchi, Vincenzo Gallo, Antonio Torcasio, Giovanni Mazzarella, Matteo Federico, Joshua Della Porta, Mirko Perri e Francesco Anello.
A loro va il grande plauso da parte di tutta la società.