Criteria Nazionali Giovanili 2024, sono ben 11 gli atleti della Arvalia Nuoto Lamezia qualificati

Lamezia Terme – Sono 11 e determinatissimi, gli atleti della Arvalia Nuoto Lamezia pronti a partire per i Criteria Nazionali Giovanili 2024. Quattro ragazze e sette ragazzi che si cimenteranno nei vari stili, competendo con nomi blasonati del panorama natatorio italiano.
Dal 5 al 10 aprile sarà il maestoso Stadio del Nuoto di Riccione ad accogliere l’ambita kermesse, a cui prenderà parte anche quest’anno la società che guida la piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme, ma con un numero ancora maggiore di agonisti rispetto agli scorsi anni.
«Undici atleti è un record per la nostra società – ha commentato con grande fierezza il direttore tecnico Francesco Strangis – una media di tre gare a testa ad atleta, quindi saremo occupati con tutto il programma gare sia dal 5 al 7 con il settore femminile, che dall’8 al 10 col settore maschile. I Criteria rappresentano il primo obiettivo importante per un atleta giovane, quindi questi pass ci riempiono di orgoglio e ci auguriamo di tornare con grandi soddisfazioni».
Anche il vice allenatore Niccolò De Giorgio ha esternato la propria emozione all’idea di accompagnare i ragazzi nella competizione nazionale: «Siamo contentissimi di questi risultati. Quest’anno abbiamo raggiunto obiettivi davvero importanti, che non potevamo minimamente immaginare. Ben 11 atleti agli italiani, siamo presenti in tutte le discipline, quindi siamo contentissimi. Questo è un anno di grandi risultati, ma anche di grandi sacrifici, non ci siamo risparmiati da nessun punto di vista ed è evidente che gli sforzi siano riusciti a portare i loro frutti. Ora teniamo le dita incrociate!».
Ecco chi sono gli atleti che porteranno l’Arvalia Nuoto Lamezia ai Criteria Nazionali Giovanili 2024 e in quali gare si cimenteranno:
Gianluca Pittelli – 100 rana, 200 rana, 100 stile libero, 200 misti;
Aurora Furci – 100 stile libero, 200 stile libero, 200 misti, 400 misti;
Angelo Talarico – 400 stile libero, 800 stile libero, 1500 stile libero, 200 farfalla;
Leonardo Grasso – 100 dorso, 200 dorso;
Gabriele Mascaro – 100 dorso, 200 dorso;
Paola Barreca – 50 stile libero, 100 stile libero;
Cristina Galati – 400 stile libero, 800 stile libero;
Domenico Strangis – 200 dorso;
Gabriele Muggeri – 100 farfalla;
Martina Maglia – 50 dorso;
Riccardo D’Ippolito – 1500 stile libero.
Un grosso in bocca al lupo a loro da parte di tutta la società!