Ufficializzato l’accordo tra Forza Italia e Noi Moderati per una lista unica alle Elezioni Europee del 8 e 9 giugno

Lamezia Terme – In una mossa politica volta a garantire coesione e prospettiva futurista, Forza Italia e Noi Moderati hanno ufficialmente siglato un accordo per presentare una lista unitaria alle prossime Elezioni Europee. Questa decisione riflette l’aderenza ai principi salutari dell’Europa unita e promette di portare avanti l’eredità ideale di Silvio Berlusconi, il cui contributo ideologico rimane un faro guida per entrambe le parti.
Forza Italia si presenta come forza di governo responsabile e orientata al futuro, ancorata a valori di moderazione e cultura europeista. Noi Moderati si configura come il partito del riformismo e della moderazione nel centrodestra, proponendosi come punto di riferimento per questa posizione politica.
Il partito di Forza Italia si impegna a rispondere alle esigenze delle famiglie e della società, a sostenere le imprese e ad aderire ai principi fondamentali dell’Europa unita. Nel contesto della coalizione di centrodestra, entrambi i partiti sostengono i valori cristiano-democratici.
Il consolidamento territoriale di Forza Italia negli ultimi anni rappresenta una testimonianza tangibile del suo costante impegno per la crescita e lo sviluppo del paese. Il partito si distingue per la sua apertura all’accoglienza di idee e progetti innovativi, nonché per il suo incessante sostegno alla partecipazione attiva dei cittadini. Questo impegno riflette il nostro profondo rispetto per i principi della libertà e dell’aggregazione democratica, fondamentali per il progresso e il benessere della nostra società.
Forza Italia è impegnata nel fornire servizi a beneficio dei giovani, sostenere il settore dello sport, promuovere l’arte e la cultura. L’obiettivo è quello di recuperare il consenso del popolo e offrire una governabilità basata sui principi della democrazia partecipativa.
Questo accordo rappresenta un passo significativo verso un’Europa più forte e coesa. Siamo fiduciosi che la nostra lista comune rappresenterà al meglio gli interessi dei cittadini italiani e contribuirà alla costruzione di un futuro migliore per tutti.

Salvatore De Biase
Coordinatore di Forza Italia a Lamezia