Forza Italia Lamezia Celebra l’Ascesa di Antonio Tajani a Segretario del Partito e la Nomina di Roberto Occhiuto a Vicesegretario

Lamezia Terme – Forza Italia Lamezia manifesta il suo encomio in merito all’acclamata elezione di Antonio Tajani a Segretario del Partito e la nomina di Roberto Occhiuto, illustre presidente della Regione Calabria, come uno dei quattro Vicesegretari. Questi avvenimenti segnano una fase cruciale nell’evoluzione del nostro partito, incarnando un periodo di progresso e guida illuminata.
La nomina di Tajani come Segretario riafferma la visione e la leadership illuminate che caratterizzano Forza Italia. La sua esperienza cosmopolita e il suo impegno per un approccio europeista e innovativo, consolidano il partito come un faro di modernità e cooperazione internazionale.
Altresì, la nomina di Occhiuto a Vicesegretario conferma la sagacia politica e l’eccellenza amministrativa che lo contraddistinguono. La sua presenza nel vertice del partito è garanzia di una gestione prudente e moderata, riflettendo i valori di Forza Italia come baluardo di equilibrio nella politica nazionale.
Il partito riafferma la sua fedeltà ai principi fondamentali di Forza Italia, con un impegno costante per la tutela della famiglia, il supporto ai giovani e la promozione di politiche ambientaliste di ampio respiro.
Forza Italia, da sempre, si identifica come il partito del confronto costruttivo, della moderazione sagace e dell’innovazione illuminata. La nostra filosofia politica è intrisa di un europeismo consapevole, proiettato verso una modernità che tenga conto delle sfide globali.
Ci riconosciamo come ferventi difensori dell’italianità e promotori di una professionalità basata su meriti umani e competenze avanzate. Siamo il partito che si pone come baluardo della famiglia e dei giovani, guidato l’imprescindibile inclusività di tutte le fasce della cittadinanza, pilastri portanti della nostra filosofia politica.
Forza Italia in particolare, sottolinea l’importanza degli aspetti giovanili come stimolo culturale, comunicativo e artistico. La creatività e la prospettiva dei giovani sono motori fondamentali per l’innovazione e la crescita sociale.
La nostra sensibilità ambientalista ci guida verso politiche di sostenibilità e tutela del nostro prezioso patrimonio naturale. Forza Italia è un partito che guarda al futuro con prospettive ambiziose e un impegno costante per il bene comune e con la fermezza del valore delle “radici” quali fondamento invisibile e potente che nutre e sostiene la crescita di ciò che è destinato a diventare. Così come un albero imponente affonda le sue radici nel terreno per trarre nutrimento e resistenza, anche il nostro cammino nel futuro è fortemente radicato nelle esperienze, valori e legami che costellano il nostro passato. Le radici del futuro sono il prodotto delle nostre origini, delle tradizioni tramandate, delle sfide superate e degli insegnamenti appresi. Esse rappresentano il legame ininterrotto con la storia che ci precede, plasmando la nostra identità e contribuendo a definire la nostra visione del mondo.
Con Tajani e Occhiuto nei ruoli chiave, Forza Italia Lamezia guarda con fiducia a un’epoca di crescita e prosperità, dove il nostro partito si conferma come il faro di una politica lungimirante e inclusiva.