Ap:Lupi,Gentile coordinatore nazionale?io imperatore d’Abissinia

Roma – “Siamo in un epoca di fake news e anche i miei amici sono evidentemente contagiati”. E’ la premessa con cui Maurizio Lupi, presidente dei deputati di Alternativa popolare “fino a prova contraria”, avvia una dura reprimenda interna al partito: “Non si e’ tenuta – sottolinea – nessuna assemblea dei gruppi parlamentari e meno che mai una direzione nazionale. L’ultima che abbiamo fatto e’ stata martedi’ scorso dove si e’ votata all’unanimita’ una separazione consensuale tra cui smania di correre con il centro sinistra e chi ha scelto il centrodestra. Apprendo che Tonino Gentile si e’ autonominato coordinatore nazionale. Mi fa piacere, io sono diventato imperatore dell’Abissinia”, chiosa Lupi.
Dal canto suo Antonio Gentile, in una nota insiste nel comunicare di essere stato “nominato coordinatore nazionale” e aggiunge che Gioacchino Alfano, Dore Misuraca e Sergio Pizzolante “sono i tre vice coordinatori”.
“Gioacchino Alfano e Sergio Pizzolante si occuperanno – si spiega – rispettivamente del centro sud e del centro nord, mentre Dore Misuraca, in qualita’ di responsabile degli Enti Locali, avra’ il compito di adattare la struttura territoriale del partito ai nuovi collegi elettorali”.