Cerimonia di Giuramento Solenne e di apposizione degli Alamari degli Allievi Carabinieri

Reggio Calabria – Mercoledì 15novembre, alle ore 11.00, nella Caserma “Fava e Garofalo”, sede della Scuola AllieviCarabinieri di Reggio Calabria, avrà luogo la solenne cerimonia del Giuramento degli Allievi Carabinieri del 142° Corso formativo- 1° ciclo, intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare ed eroe della ResistenzaCarabiniere Andrea Marchini.
La cerimonia, che vedrà la partecipazione dei familiari di706 Allievi, tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutta Italia, si svolgerà alla presenza del Comandante delle Scuoledell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Giuseppe Governale e del Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Gen. di D. Pietro Francesco Salsano, nonchè dei vertici della magistratura e delle massime autorità militari, religiose e civili locali.
Ad allietare l’evento, la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, che a conclusione della cerimonia terrà un concerto all’interno della Scuola, al cospetto degli allievi e dei parenti che numerosi in questi giorni stanno raggiungendo Reggio Calabria.