Domani su Padre Pio Tv il Santuario di Dipignano

Santuario-Basilica-Madonna
Lamezia Terme – E’ giunto alla penultima tappa il viaggio de “Il cammino mariano”, il programma tv in onda ogni domenica su Padre Pio Tv alle 13.45 – prodotto dalla Life Communication nell’ambito del più ampio progetto del “Consorzio Calabria Giubileo 2000” – che domani vedrà come protagonista il santuario Madonna della Catena di Laurignano nel comune di Dipignano (Cs). L’edificio di culto, affidato ai Padri Passionisti fin dal 1906, è un luogo di intenso pellegrinaggio e fiorente centro di spiritualità che accoglie sacerdoti, religiosi e laici desiderosi di rinnovamento spirituale. Al suo interno la chiesa è decorata con prestigiosi affreschi ed è caratterizzata dalla presenza del suggestivo quadro della Madonna della Catena con capitolo vaticano del 1921, della statua in legno della Madonna con il bambino, di un’altra sempre in legno della Madonna della Catena, 14 pannelli in bronzo e due acquasantiere in marmo bianco opera del Galeotti del XX secolo. Con la conduzione di Domenico Gareri e la regia di Luca Marino, il programma tv proporrà, tra i diversi contributi, anche le interviste al sindaco di Dipignano, Guglielmo Guzzo, e al rettore del santuario, padre Mario Madonna. “Il cammino mariano” si fregia del prestigioso sostegno della centenaria casa editrice Vallecchi che, nel percorso mirato al recupero e valorizzazione dello storico patrimonio librario mondiale, ha riportato alla luce, in nuove edizioni pregiate, antichi testi sacri e pietre miliari della tradizione cattolica.
Quella de “Il cammino mariano” è stata una lunga stagione televisiva dedicata alla riscoperta delle più importanti mete di pellegrinaggio calabresi che registrano ogni anno la presenza di svariate decine di migliaia di visitatori animati da autentica fede e profonda devozione. Il programma tv si è confermato quale valido strumento di comunicazione delle finalità del progetto portato avanti dal Consorzio Calabria Giubileo 2000 con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e religioso calabrese. Grazie alla diffusione internazionale di Padre Pio Tv, inoltre, è stato possibile proiettare al di fuori dei confini locali l’immagine autentica e positiva della Calabria e a fornire nuovi stimoli per lo sviluppo e la crescita del territorio.
“Il cammino mariano” è visibile in Italia sul canale 145 del digitale terrestre, in Europa e nel bacino del Mediterraneo sui canali Sky Italia 852. Basterà effettuare la risintonizzazione manuale, oppure selezionare “aggiungi canale” ed individuare il segnale contrassegnato dalla scritta “TelePadrePio”. La stessa emittente è visibile in diretta streaming sul sito di Radio Tele Padre Pio e nel resto del mondo tramite IP TV, ulteriori informazioni su come sintonizzarsi sul sito www.teleradiopadrepio.it.