Regione: Minniti, “Oliverio, come Battaglia, sta lavorando per unità Calabria”

ZERO

Reggio Calabria – Il presidente della Giunta regionale Mario Oliverio ed il Sottosegretario con delega ai servizi segreti, Marco Minniti, questa mattina hanno partecipato, in veste ufficiale, all’intitolazione dell’aula del Consiglio Comunale di Reggio Calabria all’onorevole Piero Battaglia, padre dell’attuale consigliere regionale Mimmo.
Nel corso del suo intervento Mario Oliverio ha detto tra l’altro: “Battaglia è stata una figura autorevole, un punto di riferimento esemplare nella lotta contro l’emarginazione non solo della città di Reggio, ma dell’intera Calabria: un grande reggino ed un grande calabrese”.

UNO-battaglia
“La vita di Piero Battaglia – ha detto Minniti concludendo la cerimonia- è stata un atto d’amore verso la città di Reggio Calabria. Ed è giusto che, a distanza di 35 anni,, ci sia una rilettura storica che può essere affidata anche ad un’attività di ricerca promossa dalla Regione Calabria e dal sistema universitario calabrese.”

DUE
Concludendo, Minniti ha anche fatto riferimento all’attualità politica.  “Battaglia –ha concluso Minniti – ha difeso la sua città, ma ha anche impedito l’isolamento di Reggio dal resto della Calabria. Oggi, anche grazie al prezioso lavoro che sta portando avanti Mario Oliverio per fare uscire la Calabria da una situazione di precarietà ed isolamento, è possibile un lavoro per ricostruire l’unità dei calabresi e per proiettare la Calabria nello scenario di un nuovo e produttivo meridionalismo”.