Basket: Virtus “Gabriele Rettura” vince di misura contro Catanzaro

virtus-lameziaweb
Lamezia Terme – Partita con tanti errori e tanta difesa quella che si è svolta nel tardo pomeriggio di sabato, in un match tra le due Virtus (Lamezia e Catanzaro) in cui la tensione agonistica ha avuto la meglio sullo spettacolo incidendo tanto sulle squadre che su alcune decisioni arbitrali.
Dopo i primi 6 minuti di gioco la somma totale dei due punteggi non arrivava alla doppia cifra, ed il primo quarto infatti si è chiuso con un tiro allo scadere degli ospiti che toccano il massimo vantaggio sul 12-7. Coach Lazzarotti sembra spiazzato da un punteggio così basso e cerca di mettere nella testa dei suoi altri diktat per ottemperare alla mancanza di segnature. I padroni di casa riescono a mettere a referto 11 punti nel parziale e si riportano a sole due lunghezze. All’intervallo il tabellone è lo specchio della gara, punteggio di 18-20 e tutti negli spogliatoi.
Coach Lazzarotti cerca di dare la giusta tranquillità ai suoi che devono far fronte ad una pessima giornata che si concluderà con il 20% dal campo a fine partita, con anche giocatori chiave come Marco Grande, Fragiacomo e Carchedi (che deve fare i conti con la mascherina protettiva dopo la frattura del setto nasale rimediata a Rende) non in serata di grazia. Il più pimpante è Falvo coadiuvato dalla tranquillità e dall’esperienza di Viterbo e dalla voglia di Piccione. Tra gli ospiti il duo Maida-Fratto rappresenta il 70% delle segnature ospiti.
Il terzo quarto continua sulla falsa riga dei due precedenti con la Virtus Lamezia che per la prima volta nel match mette la testa avanti e chiude sul +1 il parziale.
L’equilibrio è spezzato da Grande che trova una delle uniche 2 triple del match e consente l’allungo ai locali. 15-10 il parziale e gara che si conclude con il punteggio di 44-38 in favore delle V lametine. Il prossimo impegno per i lametini sarà domenica 12 nella difficile trasferta di Catanzaro dove affronterà la CCB.

Risultato Finale
VIRTUS G.RETTURA LAMEZIA – POL.VIRTUS CATANZARO 44-38 (7-12, 18-20, 29-28)
Formazioni
VIRTUS LAMEZIA: Zarola, F.Giampà, Viterbo, Molinaro 2, P.Giampà, Perri, Falvo 7, Piccione 8, Pileggi, M.Grande 11, Fragiacomo 7, Carchedi 9. coach Lazzarotti
VIRTUS CZ: Donato, Zofrea 6, Dell’Uomo, Marra Cutrupi, Polizzase, Fratto 16, Samà 2, Calabretta, Motta, Bova, Scuderi 2, Maida 12. coach Chiarella
Arbitri: Riitano – Caputo.
Ufficio stampa Virtus Gabriele Retturalamezia