Catanzaro – Il 12 Giugno 2015 nei locali di Palazzo Petrucci, gli alunni della scuola secondaria di primo grado del plesso “G.Mazzini”, a conclusione del torneo tennis da tavolo svoltosi il 6 Giugno 2015, sono stati premiati per le riconosciute competenze tecniche. Gli alunni seguiti dal prof. Alfredo Morrone, da anni dedito a questa disciplina olimpica, hanno dato vita ad incontri vibranti ed equilibrati e si sono distinti per aver evidenziato un sano agonismo e per aver espresso rapidità di movimento e ottimi riflessi.
Il torneo è stato diretto dal prof. Antonio Pane, presidente dell’unica società catanzarese, militante in serie B nazionale con la collaborazione del fuoriclasse nigeriano Segun Olawale che durante il torneo ha dato prova delle sue notevoli capacità tecniche di gioco.
Il torneo si è articolato con due gare di singolo, maschile e femminile e la gara di doppio maschile.
Nel singolo maschile il primo premio è stato vinto dall’alunno Paparazzo Salvatore, mentre per il femminile il primo premio è stato vinto dall’alunna Budaci Chiara. Nel doppio maschile hanno prevalso gli alunni Paparazzo Salvatore e Lepera Francesco. Un attestato di merito è stato consegnato all’alunna Ricca Maila.
La manifestazione ha riscosso un grande successo per l’interesse e la partecipazione degli allievi. «Un ringraziamento particolare deve essere tributato al Dirigente scolastico Flora Alba Mottola – ha detto il prof. Morrone – perché ha recepito con grande sensibilità i bisogni educativi degli alunni ed ha sostenuto la realizzazione del progetto».