Pallavolo: Lamezia Volley batte in trasferta il Battiati

volley-lamezia10-01-16Lamezia Terme – Il Lamezia Volley torna vittorioso dalla trasferta siciliana di Sant’Agata Li Battiati dove hanno sconfitto per 3 a 1 la temibile Gupe Volley nell’ultima gara di campionato. Grazie a questi preziosissimi 3 punti i ragazzi dell’allenatore-giocatore Ciccio Piccioni chiudono la stagione al primo posto a quota 52. A seguire Letojanni 51, Raffaele 49 e Gupe 48. Sul piano della cronaca la Lamezia Volley ha proprio il primo set per 23-25 con il punto finale deciso da un grande muro di Talarico su Martinengo. Nella seconda ripresa i padroni di casa pareggiano il parziale conquistando il set per 25 a 20. Ma con determinazione il Lamezia Volley conquista il terzo e il quarto set con un 22-25 e 20-25 chiudendo definitivamente il match ed entusiasmando gli oltre 70 supporters lametini presenti alla gara. Entusiasmo e gioia a fine gara con Ciccio Piccioni che si è detto “a dir poco contento. Si tratta di una grande soddisfazione. Per fortuna dopo il derby perso immeritatamente contro la Raffaele Lamezia solo al tie break non ci siamo arresi ed anzi gli sfottò di qualche dirigente loro ci ha dato ancora più carica. Letojanni era pronta a festeggiare ma noi non abbiamo mai mollato e ci siamo presi ciò che ci meritiamo. Merito ai ragazzi, alla dirigenza, allo staff e al pubblico insieme ai quali abbiamo raggiunto un traguardo che ancora a 40 anni mi fa emozionare. Ringrazio mia moglie e la mia famiglia che mi sono sempre stati vicino. Ed una dedica particolare va ad un nostro grande tifoso che purtroppo da un anno non c’è più ossia a Peppino Murone che è sempre stato il nostro primo tifoso”. Secondo il tecnico Piccioni “si è trattata di una partita impegnativa e dura come ci aspettavamo. Noi l’avevamo preparata bene perché sapevamo che loro avrebbero venduto cara la pelle. La Gupe è composta da tanti elementi validi, su tutti Martinengo che è un giocatore di un’altra categoria. In questa gara abbiamo dimostrato carattere come nel resto della stagione. Nessuno ci ha mai regalato niente né gli avversari e nemmeno gli arbitri. Ogni squadra che ha giocato contro di noi è sempre stata agguerrita. L’obiettivo raggiunto è frutto del sudore di tutti e la classifica parla chiaro”. Per il Presidente Davoli “l’impresa realizzata è dedicata in primis ai ragazzi perché sono loro i principali artefici. Hanno condotto un campionato magnifico sotto la guida magistrale dell’immenso Ciccio Piccioni che ha potuto contare sull’esperienza di gente come Ferraiuolo, Gaetano e Cimino; sulla freschezza di giovani promesse come Davide Davoli e Antonio Mercuri; sulla determinazione di Calabrò, Galiano e Talarico e sul supporto di veterani della squadra come Bruno Stirparo, Maurizio Davoli, Roberto Romano e Marco Mercuri”. Davoli inoltre ringrazia il Vice Presidente Saverio Caccamo, gli sponsor e l’intero staff

GUPE VOLLEY BATTIATI 1 – LAMEZIA VOLLEY 3 (23-25; 25-20; 22-25; 20-25)

GUPE: Genovese, S. Petrone 8, Coppola, Fichera, Mungiello, D. Petrone 1, Testa 5, Trombetta, De Costa, Mollica 7, Bertone 7, La Rosa 5, Martinengo 30. ALL: F. Petrone.

LAMEZIA: D. Davoli (L), M. Davoli, Romano, Talarico 1, Ferraiuolo 6, Gaetano 6, Cimino 18, A. Mercuri, Piccioni 15, Galiano 2, Calabrò 12. ALL: Piccioni. VICE: M. Davoli.

ARBITRI: Virga Giuseppe Salvatore e Di Lorenzo Antonino della sezione di Palermo.