Pallavolo: Lamezia Volley tessera l’atleta Biagio Pasciuta

biagio-pasciutaLamezia Terme – La Lamezia Volley comunica di aver aggiunto al proprio organico l’atleta Biagio Pasciuta. Centrale, classe 1977, Pasciuta è originario di Sciacca in provincia di Agrigento ed ha disputato una carriera ad alti livelli in B1 con squadre del calibro di Tonno Callipo Vibo, Bronte, Rende, Brolo, Brindisi, Pineto, Nicosia, Ugento, Squinzano, Sora e Sant’Antioco. Molto potente in battuta al salto e giocatore di forte personalità, il neo acquisto della Conad si è detto “soddisfatto dell’approdo a Lamezia e ringrazio la dirigenza e tutto l’ambiente che sto iniziando a conoscere ma che fin qui mi ha fatto un’ottima impressione. Credo sia una società che ha tanta voglia di crescere e i presupposti ci sono tutti anche perché Lamezia è una bella piazza dal punto di vista pallavolistico”. In quanto al gruppo Pasciuta commenta molto positivamente i primi allenamenti con i compagni: “Alcuni li conoscevo già come Sarpong e Piccioni. Credo si tratti di un gruppo molto talentuoso e con voglia di fare e penso che tutti insieme con lo spirito giusto potremo toglierci delle belle soddisfazioni. A me piacciono le sfide e le ambizioni e il mio compito sarà anche quello di dare l’esempio a giocatori più giovani per permettergli di crescere al meglio”.
L’allenatore-giocatore Francesco Piccioni intanto fa il punto della situazione e commenta positivamente l’arrivo di Pasciuta: “Siamo orgogliosi che un atleta del calibro di Pasciuta abbia scelto Lamezia per continuare a calcare il parquet da gioco. Si tratta di un giocatore dall’indiscusso valore che ha disputato campionati di ottimo livello. Speriamo che anche quest’anno si confermi sui suoi standard perché credo ci possa dare una grossa mano. Per quanto riguarda la preparazione, tutto procede a gonfie vele. Questo è un periodo di carico ma nonostante ciò cerchiamo di affinare sistemi gioco iniziando a disputare alcune amichevoli anche se siamo ancora all’inizio della preparazione. Questi ragazzi stanno lavorando sodo e tutti avranno la possibilità di ritagliarsi il proprio spazio. Il gruppo si è amalgamato senza problemi sia grazie alla propria maturità sia grazie alla vicinanza della Società che ha reso più facile l’inserimento di professionisti seri”.
Un altro importante e fondamentale tassello si è aggiunto, dunque, alla squadra del Presidente Mauro Davoli che ora risulta più completa. Anche se la società non chiude totalmente le porte al mercato: infatti la Conad Lamezia continuerà a guardarsi intorno per puntellare ancora la propria rosa se necessario.
Venerdì 23, intanto, i biancoazzurri disputeranno la prima delle amichevoli precampionato contro i pari grado (anche se con girone diverso) della Tonno Callipo Vibo al PalaValentia alle ore 20. Una prima sfida che, anche se amichevole, si preannuncia molto avvincente e che sarà utile ad entrambe le squadre per iniziare a rodare i meccanismi di gioco.