Lamezia: premiate dalla Fit le migliori racchette della Calabria

fit-calabria-premiziaoneLamezia – Questa mattina si sono riunite nella Sala Consiliare “Giorgio Napolitano” del comune di Lamezia Terme le migliori racchette calabresi, in occasione della cerimonia di premiazione regionale Tennis Calabria.
Premiati, i campioni a squadre CT Rocco Polimeni serie D2 maschile: Gabrijelcic M, Iannò G, Laganà M, Patanè L, Sofia P. Under 14 femminile: Paviglianiti S, Spina A. Under 14 maschile: Doldo V, Barilla V, Guarnaccia D, Dascola A. Over 35 maschile: Laganà M, Rijili L, Iannò G. Over 45 maschile Lim.4.3: Gabrijilcic L, Doldo B, Aragona A, Muzzupappa F. Over 60 maschile: Cozzupoli fit-calabria-premiazione3E, Marrara M, Piromalli P, Serrano D. Over 65 maschile: Malluzzo L, Loprevite R, Costarella E. Serie di maschile promossa in d3: Picone C, Tripodi B. TC Three brothers pharaon serie C maschile: Faraone G, Faraone F, Smozzi A, Dattilo A, Sciarrone G, Alvary D. Serie d3 maschile promossa in d2: Solazzo R, Surace E, Tripodi P. Serie di maschile promossa in d3: De Luca F, Framceschi R, Repaci V. CT Gioia 1974 serie C femminile: Gattuso S, Ireni L, Sorrentino G, Mezale L. Lady 40 Lim. 4.4: Santambrogio G, Sciarrone M, Visicchio T. Serie di maschile promossa in d3: Ammirati G, Genovese G, Vita D.
Tanti gli atleti presenti, di differenti fasce d’età ma, anche, fit-calabria-premiziaone1maestri, giudici, esperti di tennis e commissari di gara, in “una giornata volta a testimoniare la passione che ci unisce a questo sport, il tennis – afferma il presidente regionale Fit, Giò Lappano, che richiama l’attenzione in sala anche dei “protagonisti, che restano sempre colore che nei decenni riescono a trasmettere grandi valori”.
“Costruire, e creare, un nuovo sistema di un percorso di squadre, in grado di competere con le Regioni che si trovano un passo più avanti”, tra i prossimi obiettivi annunciati dal presidente, che informa “adesso dobbiamo concretizzare la crescita e vogliamo farlo partendo dalle categorie più piccole”.
La cerimonia di premiazione è avvenuta anche alla presenza del Sindaco Paolo Mascaro che inoltre riceve una targa simbolo di riconoscimento e di stima.
“Ringrazio il Comitato Regionale FIT, per aver scelto la città di fit-calabria-premiazione2Lamezia come location di una giornata all’insegna dello sport. Uno sport che deve rappresentare una sana e giusta competizione tra gli atleti”, dichiara Mascaro, personalmente animato da una forte passione per lo sport.
“Una giornata di festa”, come definita anche da Luisa Vaccaro, all’insegna della passione per lo sport, come conduttore di valori primari per una migliore crescita delle giovani generazioni, ugualmente da poter adattare in tutti i settori della società, a partire dai contesti istituzionali, politici e amministrativi.

Paola Gallo

fit-calabria-premiazione4  fit-calabria-premiazione5