Lamezia Bikers, Andrea Dattilo campione nazionale di categoria

Lamezia Terme – Domenica 30 settembre si è svolta a Gambarie (RC) la 8^ Prova Regionale Xc Calabria Csain, prova di mountain Bike xc , alla quale hanno partecipato diversi atleti della compagine lametina ASD Lamezia Bikers.
E’ stato evento di spessore quello di Gambarie, svoltosi in un ambiente naturalistico di grande bellezza oltre che tecnicamente avvincente.
La manifestazione, che ha fatto convergere nella località aspromontana 125 atleti, con grande partecipazione e cornice di pubblico, ha ripagato gli sforzi dei ragazzi degli organizzatori (Asd Marco Montoli).
Il percorso si conferma quindi come uno dei più affascinanti circuiti del fuoristrada in Calabria, impegnativo e tecnico, oltre che molto partecipato in termini di pubblico (con la peculiarità di permettere di seguire visvamente e da varie prospettive le varie fasi di gara).
La competizione si è svolta in due distinte batterie.
La prima (riservata alle categorie Junior, Senior 1, Senior 2, Veterani 1) ha visto come protagonista, ancora una volta, Italo Carnevale (Paola Bike Team), leader del campionato XC CSAIn Calabria. Subito alle sue spalle, in lotta per il podio, hanno dato vita a una gara entusiasmante Graziano Rosario (Reventino Bike Team), Vigoroso Antonino (Marco Montoli), Richichi Giuseppe (Cycling Rhegium Team) e Francesco Valastro (Marco Montoli).
La seconda, riservata a tutte le altre categorie, ha visto protagonisti Antonio Mazzullo, Davide Morano, Davide Campailla, Eugenio Zangari e Giuseppe Cerra.
La gara è avvenuta con il patrocinio del Comune di Santo Stefano in Aspromonte e nella cornice dell’Ente di promozione sportiva CSAIN (presente il delegato Regionale Tonino Grillea).
Gli atleti della ASD, sia pure nella sfortuna (per cadute), si sono ben comportati.
Al termine della gara sono stati conferiti i titoli Nazionali Mtb Xc. Ed Andrea Dattilo, uno degli atleti di punta della Asd Lamezia Bikers, salendo al 2° posto sul podio della Categoria “Veterani 1” si aggiudica il titolo di “Campione Nazionale Xc Csain” di C.tg.
Di seguito i Campioni Nazionali XC CSAIn 2018
Cat. Primavera Fotia Demetrio (Marco Montoli)
Cat. Debuttanti Morano Davide (Bicittanova Club)
Cat. Junior Vigoroso Antonino (Marco Montoli)
Cat. Senior 1 Graziano Rosario (Reventino Bike Team)
Cat. Senior 2 Carnevale Italo (Paola Bike Team)
Cat. Veterani 1 Dattilo Andrea (Lamezia Bikers)
Cat. Veterani 2 Mazzullo Antonio (MTB Palmi)
Cat. Gentlemen 1 Melissari Sarino (Be-Cycle)
Cat. Gentlemen 2 Calcopietro Francesco (Be-Cycle)
Cat. Super G. ‘A’ Donà Gino Mauro (Bike & Run Crema)
Cat. Super G. ‘B’ Papa Francesco (Cyclo Tyndaris)
Cat. Donne A Cerra Benedetta (Reventino Bike Team)
Cat. Donne B Mazzeo Domenica (Vibo Bikers Skatenati).
L’ASD Lamezia Bikers continua quindi nella sua attività agonistica e non agonistica con la consueta passione.