ASD Circolo Scherma Lametino

Lamezia Terme – Si è svolta a Foggia la Prima Prova Interregionale riservata alla categoria Under 14, il nostro sodalizio ha partecipato con ben 13 allievi per affrontare la prima gara stagionale.
Questa competizione, oltre a mostrare il proprio valore è servita soprattutto per mettere in pratica tutto il lavoro svolto fin ora e lo stato di preparazione dei nostri allievi. Nonostante le difficoltà affrontate per trovare un luogo dove poterci allenare, la pazienza di genitori, i sacrifici dei ragazzi e dei Maestri siamo riusciti a disputare un prova di eccellenza nella città di Foggia dove con uno dei nostri allievi abbiamo conquistato il primo posto in classifica nella categoria Maschietti Sciabola Maschile con SESSA Riccardo.
Al di là dei risultati, che sono stati ottimi, un grande applauso va fatto a tutti i nostri piccoli atleti che per alcuni di loro si trattava della prima esperienza agonistica come Signore Amelie che ha partecipato alla poetica delle Prime Lame di Sciabola Femminile e anche a chi ha già aveva affrontato gare.
Tutti hanno dimostrato grinta, passione per la scherma, voglia di migliorare e un agonismo bellissimo accompagnato ad un grande spirito di squadra e appartenenza alla nostra società. Dopo questa esperienza sicuramente c’è da lavorare e arrivare alla prossima gara ancora più determinati e lo staff ed i ragazzi stessi ce la metteranno tutta affinché questo accada.
Grandissimi tutti,atleti e genitori che hanno supportato i propri figli con lo spirito giusto.
Un ringraziamento particolare va ai componenti dello staff Giuseppe Costanzo, Alessandra Lucchino e Ignazio Consoli che rimangono molto soddisfatti dalla prova effettuata dai nostri allievi che hanno portato in alto i colori ed il nome del nostro sodalizio conquistando degli ottimi risultati anche se con qualche rammarico in quanto molti di loro potevano raggiungere un risultato migliore.
ASD Circolo Scherma Lametino

RISULTATI:

MASCHIETTI SCIABOLA MASCHILE
1 – Sessa Riccardo
7 – Arpaia Alberto
10 – Amatruda Damyel

BAMBINE SCIABOLA FEMMINILE
3 – Mercuri Fiamma

GIOVANISSIMI SCIABOLA MASCHILE
3 – Aloisio Andrea
3 – Sirianni Michele
6 – Mercuri Antonio

GIOVANISSIME SCIABOLA FEMMINILE
3 – Fiaschi Anna

RAGAZZI e ALIIEVI SCIABOLA MASCHILE
3 – Chirumbolo Angelo
8 – Gigliotti Simone

RAGAZZE e ALLIEVE SCIABOLA FEMMINILE
14 – Zaffina Rossella
15 – Falcone Desirè

PRIME LAME SCIABOLA FEMMINILE
Signore Amelie